La conferma è arrivata dallo stesso pilota norvegese. Petter Solberg sarà al via del RACC Rally Catalunya de España sulla VW Polo GTI R5 ufficiale. Una bella notizia che rappresenta il ritorno nei rally del campione del Mondo WRC 2003.

Petter vanta ben 13 vittorie nel WRC e tutte ottenute con il marchio Subaru. La sua ultima stagione nel Mondiale è stata quella del 2012 quando correva per il marchio Ford, annata in cui ottenne il 5° posto nella classifica generale con diversi podi conquistati. Dal 2013 fino ad oggi Solberg ha corso solo nel Rallycross risultando il primo campione del Mondo della specialità. Due i titoli conquistati nel 2014 e 2015.

Al fianco di Solberg siederà la navigatrice Veronica Engan che ha molta esperienza e quest’anno sta seguendo anche il figlio di Petter, Oliver Solberg.

Queste le parole di Solberg sul suo ritorno:

“L’opportunità di tornare nel WRC con VW è unica, e sono molto felice di averla accettata. Quando ho provato la vettura in Svezia non volevo fermarmi. Ha funzionato tutto sin dall’inizio sulla VW Polo GTI R5. Non vedo l’ora di affrontare il Rally di Spagna. Sono già abituato alla combinazione terra-asfalto. Sarà un’emozione speciale tornare nel posto in cui decisi di calare il sipario sulla mia carriera rallistica nel 2012. Sarà fantastico riabbracciare la famiglia WRC. Ovviamente voglio far debuttare questa Polo con un ottimo risultato”

Volkswagen schiererà anche il francese Eric Camilli su una seconda Polo GTI R5 ufficiale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.