- 0share
- Condividi
- Newsletter
A due settimane di distanza dalla conquista del terzo titolo Europeo, Luca Rossetti, pilota ufficiale Abarth, navigato da Matteo Chiarcossi, su Abarth Grande Punto S2000 del teamPegasus Racing, sarà al via come “special star guest” del 38° Hitit Rally, ultima tappa del Campionato Turco, che si correrà a Kemer in Antalya – Turchia, sulle strade che nel recente passato hanno ospitato la tappa turca del Campionato del Mondo Rally.
Saranno al via in questo rally su terra tutti i più forti piloti turchi, da Volkan Iþýk con la Peugeot 207 Super2000, a Burak Çukurova con la Skoda Fabia Super2000, a Yagiz Avci con la Ford Fiesta S2000. Per Luca Rossetti un’altra sfida da affrontare in Turchia, nazione che lo ha già visto vincitore negli anni scorsi del Rally di Turchia (IRC) e del Bosphorus Rally (ERC). Il tre volte campione europeo, il cui management sportivo è curato dalla United Business, dichiara: ”Sarò al via del 38° Hitit Rally con la vettura del team Pegasus Racing, team con il quale ho disputato due gare, il Bosphorus 2010ed il Bulgaria 2011, entrambe concluse con la vittoria assoluta.
La mia presenza vuole essere anche un ringraziamento a Pegasus Racing ed al suo team principal, Cem Acar, con il quale sono legato da un rapporto di profonda amicizia. Non conosco assolutamente la gara, sarà ancora una volta un percorso tutto da scoprire per me, ma a questo sono abituato, anzi affrontare gare sempre nuove, nuovi avversari e competere per la vittoria è per me una sfida esaltante. In Turchia ho un mio ROX Fans Club e chiaramente cercherò di farli divertire, perché sono veramente molto appassionati e mi sono sempre molto vicini.” Il 38° Hitit Rally, ha una lunghezza totale di 423,99 km, con 9 prove speciali per un totale cronometrato di 132,70Km, partirà da Kemer Sabato 19 novembre alle ore 12,00 e si concluderà, sempre a Kemer, Domenica 20 Novembre alle ore 14,42.