Un pilota, chiunque esso sia, è sempre un vero animale da corsa che non perde mai la voglia di salire a bordo su qualsiasi tipologia di auto per divertirsi e fare divertire il pubblico.

Sebastien Loeb non fa eccezione. Il nove volte campione del mondo si è cimentato in diverse discipline: dai rally passando per il circuito di Le Mans, dalla Dakar fino al WTCC per poi arrivare al Rallycross ed alla mitica Pikes Peak, dove l’alsaziano ha segnato il nuovo record del tracciato che si snoda sulle montagne del Colorado a bordo della mostruosa Peugeot 208 T16 Pikes Peak da 875 cavalli per 875 Kg. di peso.

Proprio con questa incredibile vettura, che Peugeot ha deciso di cedere al “cannibale” (realizzando uno dei suoi sogni), lo scorso weekend Loeb si è cimentato in una cronoscalata nella regione alsaziana, la Turckheim-Trois Epis, permettendo all’appassionato pubblico di poter ammirare la macchina con la quale Seb ha dominato oltreoceano fermando il cronometro su un incredibile 8’13’878.

Inutile dire che l’argomento “futuro”, che da una parte fa strano pensando all’età del ragazzotto in questione, vicino alle 44 primavere, ha fatto capolino tra un’intervista e l’altra. Dall’alto della sua esperienza, Loeb non si è tirato indietro: “Si, sto pensando ad un ritorno nel WRC“.

PART-TIME – Freniamo i facili entusiasmi. In primis siamo contenti che effettivamente i rumors che circolano sugli organi di stampa siano veritieri e la conferma del diretto interessato vale più di qualsiasi altra cosa. Loeb ha però precisato che il suo impegno nel mondiale potrebbe essere circoscritto solo ad alcuni eventi e non per l’intero arco della stagione.

L’alsaziano infatti sarà al via della prossima Dakar, cosa che molto probabilmente gli impedirà di essere ai nastri di partenza a Montecarlo. I grossi punti di domanda sul prosieguo di Peugeot nel mondiale Rallycross uniti ai test condotti con la C3 WRC possono aver dato nuova linfa alla voglia del francese di ri-confrontarsi, seppure saltuariamente, con coloro contro i quali ha già incrociato le spade in passato: in particolare il suo possibile nuovo compagno di squadra Sebastien Ogier, sempre se l’uomo di Gap voglia veramente dire addio ad M-Sport tornando nella squadra che lo ha lanciato a livello mondiale.

Rimaniamo alla finestra per capire cosa succederà. Per ora aspettiamo di vederlo all’opera nei prossimi test su sterrato, poi…

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.