Il Trofeo Twingo R2 Terra ha coronato il suo nuovo campione in occasione del 3° Rally Il Nido dell’Aquila 2016: Giacomo Matteuzzi.
Il pilota fiorentino classe 1975, legato da sempre ai trofei dedicati alla Twingo, ha confermato i pronostici che lo davano tra i favoriti per la conquista del titolo con il suo compagno di squadra Marco Piazzini.
I due portacolori della Jag Sport hanno vinto anche lo scorso fine settimana a Nocera Umbra, davanti ai due cugini Alessandro e Francesca Nerobutto (Hawk Racing Club Srl) e a Jordan Brocchi e Luca Beltrame (WRT-Winners Rally Team Srl).
Rammarico invece per l’equipaggio (TRT Scuderia ASD) formato da Jacopo Trevisani e Andrea Marchesini, costretti al ritiro durante il rally che gli ha precluso la possibilità di rimanere in lizza per la vetta del raggruppamento Renault.
“Sono veramente contento di questo importate risultato che ci ha permesso di vincere il titolo con una gara d’anticipo – ha esordito Giacomo Matteuzzi – Credo molto nei Trofei Renault, perché penso che abbiano la formula giusta per farti divertire rimanendo in un budget contenuto. Quest’anno non è stato semplice vincere, anche perché il livello degli altri equipaggi era piuttosto alto. Siamo sempre riusciti ad arrivare al traguardo con la vettura intera, nel mondo delle competizioni i campionati si vincono con questo ed un pizzico di fortuna”.
L’ultimo appuntamento della stagione del Trofeo Twingo R2 Terra è in programma il 30 ottobre in occasione del Rally della Val d’Orcia.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.