Quattro giorni di test in Portogallo per la Polo R WRC 2017
l regolamento FIA per il WRC 2017 prevede molto novità tecniche. La nuova Polo R WRC a differenza del modello attuale è 50 millimetri più larga e più leggera di 25 kg
Resta sempre aggiornato, ricevi le ultime notizie ogni giorno comodamente nella tua casella di posta elettronica.
Grazie per esserti iscritto.
Qualcosa è andato storto.
Potrai cancellarti quando vorrai dalla newsletter
C’è fermento per la nuova stagione del Campionato del Mondo Rally. Qualche giorno fa la Citroen era in Italia, Hyundai è in questi giorni in Spagna, mentre ieri in Portogallo, sulle strade sterrate di un paesino vicino a Gois, si sono svolti i test della nuova Polo R WRC 2017. Alla guida si sono alternati tre piloti: Sebastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen, che da ieri fino a Domenica saranno alle prese con assetti, settaggi e prove varie per cercare di migliorare sempre di più la nuova vettura Volkswagen.
Video Polo R WRC 2017 – Ogier – Ingrassia ( Video di José Matos )
Il regolamento FIA per il WRC 2017 prevede molto novità tecniche. La nuova Polo R WRC a differenza del modello attuale è 50 millimetri più larga e più leggera di 25 kg, portando il peso da 1200kg a 1175kg. Inoltre l’allargamento della flangia da 33 a 36mm, concesso dal nuovo regolamento, permette al motore di erogare una maggiore potenza (380hp/280kw).