Il 9° Rally di Reggello-Città di Firenze è decisamente sulla rampa di lancio. In programma per questo primo fine settimana, il primo del mese di settembre, valido per il Campionato Regionale ACI Sport e per l’Open Rally Toscano, ha fissato il proprio plateau di iscritti in 79 equipaggi.

La gara organizzata da Reggello Motor Sport proporrà alcune interessanti novità per quanto riguarda il percorso, in parte rivisto, essendo stato disegnato più concentrato rispetto al recente passato. Avrà circa quaranta chilometri in meno di trasferimenti rispetto alla scorsa edizione, riducendo quindi notevolmente i costi per i concorrenti. Nel contempo si è andati a cercare nuove strade da proporre per le sfide con il cronometro.

NOVITA’ . . . ”STORICHE”

E’ stata infatti rispolverata una prova storica, ripresa dalla tradizione dei rallies toscani, la celebre “La Panca”, nel comune di Greve in Chianti. Proprio con l’Amministrazione di Greve si è avviata una solare collaborazione che in futuro si prevede possa portare ad un lavoro importante sul territorio. La prova, uno dei capisaldi del celebre Rally Impruneta sino alla fine anni ottanta, sarà lunga sette chilometri, partendo da Strada in Chianti per arrivare alle porte dell’abitato di La Panca, passando dalla Sorgente Cintoia.

I MOTIVI SPORTIVI: GIANESINI TENTA IL BIS, SENIGAGLIESI PURE

ARRIVO REGGELLO  2015ll primo dato che balza all’occhio sono le ben sette vetture di vertice iscritte, tutte di categoria R5. Un dato che va in controtendenza con la maggior parte delle altre gare toscane, spesso con poche vetture importanti al via. Qualità, dunque, tra i 79 iscritti alla gara suddivisi in 63 “moderne” e 16 “storiche”. Per la vittoria, prenotano un duello serrato due driver già nell’albo d’oro della gara: il valtellinese Marco Gianesini, che torna con una Ford Fiesta R5 per bissare l’alloro dell’anno scorso, ed il pisano di Pomarance Carlo Alberto Senigagliesi, vincitore nel 2014, che si presenta al via con una Peugeot 208 T16 R5, quella già avuta a giugno scorso nella sua cavalcata vincente in Valdicecina.

Il pistoiese Daniele Pellegrineschi è “armato” pure lui di tutto punto, con una Fiesta R5 e decisamente al podio, poi e sarà interessante vedere all’ opera il giovane emiliano William Marti, pure lui con una Fiesta, mentre l’evergreen pratese Brunero Guarducci cercherà di prendere il miglior feeling con la seconda 208 R5 al via, con la quale avrà il numero uno sulle fiancate.

Da seguire anche il gentleman fiorentino Marco Cavalieri, che torna di nuovo al volante di una Citroen DS3 R5, oltre al valdinievolino Max Danesi (Ford Fiesta R5), che però ha dalla sua parte l’aspetto negativo del correre poco, avendo ridotto drasticamente da tempo la propria attività sportiva rallistica.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.