- 0share
- Condividi
- Newsletter
36° RALLY CITTA’ DI MODENA
Vellani – Amadori finalmente vincitori…
Era dalla scorsa edizione che il pilota reggiano Roberto Vellani affiancato dal modenese Luca Amadori voleva vincere il Rally Città di Modena e quest’anno lo ha fatto nei migliori dei modi: vincendo sei prove, le prime tre e le ultime tre, lasciando agli avversari soltanto le briciole. E’ così che hanno confezionato questa meritatissima vittoria alla guida impeccabile della loro Peugeot 207 Super2000 chiudendo con un tempo totale di 49’48”2. Antonio Rusce e Maurizio Barone alla guida di una Citroen DS3 giungono secondi con la soddisfazione di aggiudicarsi la quinta prova speciale, chiudendo con un distacco di 17”6. Ivan Ferrarotti e Gabriele Romei sono terzi con una Renault New Clio a 1’05”7. Marco Belli ed Isabella Gualtieri sono quarti con la Mitsubishi Lancer seguiti dal giovane Andrea Dalmazzini, vincitore sulla quarta prova con Andrea Albertini su analoga vettura, che per la prima volta ha guidato una vettura su asfalto proveniendo dalla “terra”. E forse, come ha ribadito in pedana lo sportivo Belli, se non avesse rotto la leva del cambio avrebbe potuto essergli davanti. Ma i rally sono anche questo.
Fra le Auto Storiche, La zampata finale di Sergio Bertoni con Fabrizio Ponti porta in vetta alla classifica la Porsche Carrera 911 del 1974 davanti a Nicola Vacciago e Alberto Ingrami su Ford Escort RS. Terzi i tedeschi Stoschek e Harwanke su Porsche 911, quarti Baghin-Mastella su Alfetta GT che nelle ultime fasi di gara hanno sofferto problemi meccanici. Grande merito anche a Rino Muradore e Leonardo Visintini che hanno lottato per tutta la gara e alla fine si sono arresi proprio sull’ultima fatica per noie alla loro Ford Escort RS.
Fra le vetture della Regolarità Sport Mauro Argenti e Dario Bernini sono risultati i più precisi alla guida della loro BMW 1602.
Gran divertimento anche per i concorrenti della Parata.
Messa dunque in archivio nei migliori dei modi la 36° Edizione del Rally Città di Modena merito anche dell’arrivo fatto presso le Terme Salvarola di Sassuolo, un paradiso ai piedi dell’ultima prova speciale.
Classifica finale Auto Storiche:
1 |
1 |
1 |
204 |
Bertoni Sergio Ponti Fabrizio |
Porsche 911 Carrera |
2 |
55:57.9 |
2 |
1 |
1 |
205 |
Vacciago Nicola Ingrami Alberto |
Ford Escort RS Maranello Corse ssd |
3 |
57:17.0 |
3 |
2 |
2 |
202 |
Stoschek Michael Hawranke Dieter |
Porsche 911S Brose Motorsport |
2 |
57:33.0 |
4 |
3 |
1 |
201 |
Baghin Gianluigi Mastella Martina |
Alfa Romeo Alfetta GT Team Bassano |
2 |
58:44.7 |
Classifica finale Auto Moderne:
1 |
1 |
1 |
1 |
Vellani Roberto Amadori Luca |
Peugeot 207 S2000 Power Car Team |
A |
49:48.2 |
2 |
1 |
1 |
2 |
Rusce Antonio Barone Maurizio |
Citroen DS3 Movisport |
R |
50:05.8 |
3 |
2 |
1 |
21 |
Ferrarotti Ivan Romei Gabriele |
Renault New Clio Movisport |
R |
50:53.9 |
4 |
3 |
1 |
6 |
Belli Marco Gualtieri Isabella |
Mitsubishi Lancer Eco X Movisport |
R |
50:59.5 |
5 |
1 |
1 |
7 |
Dalmazzini Andrea Albertini Andrea |
Mitsubishi Lancer Eco X Modena Racing Team |
N |
51:05.9 |
6 |
4 |
1 |
22 |
Nicoli Marcello Grisanti Matteo |
Renault Clio Maranello Corse ssd |
R |
51:07.5 |
7 |
2 |
1 |
23 |
Zanni Paolo Incerti Stefano |
Renault Clio W. Step One Competition |
A |
51:20.7 |
8 |
2 |
1 |
38 |
Arati Francesco Zandanel Nicola |
Renault Clio Maranello Corse ssd |
N |
51:41.6 |
9 |
3 |
2 |
25 |
Stradi Giorgio Bonilauri Andrea |
Renault Clio Modena Racing Team |
A |
51:49.0 |
10 |
4 |
3 |
27 |
Teneggi Ildebrando Toni Moreno |
Renault Clio W. Step One Competition |
A |
52:04.4 |
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.