- 0share
- Condividi
- Newsletter
Si è appena concluso il 2° Rally Due Laghi organizzato dalla scuderia New Turbomark. La vittoria è andata ai favoriti della vigilia Davide Caffoni navigato da Massimo Minazzi su Peugeot 207 Super 2000 che si confermano dopo la vittoria dello scorso anno nella 1^ edizione.
Partenza sabato alle 14.00 da Omegna in una giornata con un sole stupendo e temperatura davvero gradevole, ideale sia per vetture che per piloti e spettatori. Subito una defezione importante del n.1 Vietti Valentino su Peugeot 207 S.2000 e di un problema durante lo shakedown della Fiesta R5 di Giuseppe Fugazzotto, dopo poco durante la Ps 2 si ritira anche Stefano Mella su Ford Fiesta R5.
Se alla vigilia tutto pareva semplice, così è stato. 10 Vittorie su 10 Prove Speciali confermano il talento di Davide Caffoni e Max Minazzi che con il tempo complessivo di 39,30.1 dominano questo rally senza lasciare scampo a nessun avversario, e dopo il ritiro di Fabrizio Margaroli su Peugeot 208 R5 che lo insidiava al secondo posto per le prime 5 ps, nulla è stato più messo in discussione. Il distacco dato al secondo classificato Mattia Pizio con Luca Simonini su Renault Clio R3C, vincitori delle due ruote motrici, è stato di ben 1,40.2 a conferma di quanto scritto prima. Al terzo posto autore di una bella battaglia per il secondo gradino del podio staccato solo di 2,4 secondi è arrivato Silvano Patera navigato da Arianna Ravano su Peugeot 207 Super 2000.
Completano la top ten in ordine di classifica, Ivo Frattini – Sergio Rognoni su Mitsubishi IX, Silvio Pelgantini – Giovanni Malandra su Renault Clio R3C, Paolo Barbieri – ” Leon ” su Mitsubishi IX, Giacomo Trisconi – Zeffiretti Elena su Renault clio R3C, Luca Fredducci – Giulia Patrone su Renault Clio Williams, Fabrizio Dinetti – Barbara Bossi su Peugeot 106 e infine Alfredo Minesi – Lorenzo Zanni su Peugeot 106.
34 equipaggi sono giunti all’arrivo a Domodossola a festeggiare nel migliori dei modi un bellissimo weekend di rally.
Articolo e foto di Daniele Talamona
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.