Venerdì 27 Marzo 2015 – Con lo shakedown il 1000 Miglia entra nel vivo. Partenza nei pressi di Gavardo ( Bs ) su un tratto del Monte Tesio quasi interamente in salita con molte curve a spezzare il ritmo e con poche possibilità di fare velocità. Subito tra i primi a testare la propria vettura Corrado Fontana e Nicola Arena per scoprire le potenzialità della propria Hyundai I20 WRC. Ma già nella prima ora tutti i favoriti avevano affrontato almeno un giro.

Il percorso lungo 2,60 km dava la possibilità di vedere ampi tratti cronometrati e la giornata fortunatamente senza pioggia ha permesso agli spettatori, non molto numerosi, di apprezzare un buon spettacolo e visto anche l’alto numero di partecipanti, le pause sono state molto rare. Tranne per un intervento del carro attrezzi per il recupero di una Renault Clio ferma probabilmente per noie al motore.

Ad una prima impressione tutte le Ford Focus WRC, di Marco Signor, Paolo Porro, Elwis Chentre e Alex Caffi sono sembrate molto competitive ma non avendo un riscontro cronometrico questa impressione si basa solo su un idea personale, nulla più.

Stasera è in corso la partenza da Piazzale Arnaldo con la presentazione dei piloti e delle vetture iscritte. Domani con partenza alle 7.15 e arrivo teorico per le 18.45 si svolgerà la gara vera e propria, le Ps Irma, Pertiche e Moerna diranno chi sarà il vincitore di questa 39^ edizione.

Articolo e foto di Daniele Talamona

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.