- 0share
- Condividi
- Newsletter
Prima giornata al Ciocco. Basso-Dotta su Ford Fiesta R5 alimentata a GPL davanti a tutti, seguito da un velocissimo Nucita su Peugeot 207 S2000. Terzo tempo per Scandola-D’Amore su Skoda Fabia S2000.Le voci dei piloti dal parco assistenza dopo sei speciali.
15 marzo 2014 Giornata soleggiata ed intensa con ben 12 prove speciali in programma e sei già disputate dagli equipaggi iscritti al rally toscano che stanno regalando una bella ed emozionante gara ancora tutta da definirsi. I commenti dei protagonisti dopo sei prove speciali.
Umberto Scandola: “La media è molto alta. Gara bella, ma complicata. Il distacco c’è ma non è assolutamente finita, non sono ancora questi gli ultimi valori e possiamo ancora recuperare.”
Paolo Andreucci: ” L’unico problema è legato alla guidabilità della macchina non avendo avuto tempo a sufficienza per testare tanti piccoli accorgimenti. Si stanno rivelando delle criticità ma non c’è un problema in particolare.”
Giandomenico Basso: “La conferma è arrivata e si vede. i nostri motori sono allineati per potenza e prestazioni a quelli a benzina. Devo faticare un pò perchè l’assetto non è ancora al meglio per problemi legati alla pesantezza della vettura e degli pneumatici.
Andrea Nucita: “Non me l’aspettavo. E non stiamo rischiando nulla. Sono sorpreso e contento di trovarmi in questa posizione in classifica. La scelta degli pneumatici è fondamentale e stanno rispondendo bene il pacchetto funziona.”
Ivan Ferrarotti: “Siamo partiti un pò piano questa mattina, ma poi abbiamo aumentato il ritmo. Molto bene e tutto bene”.
Rally del Ciocco
La classifica dopo la PS6
1. Basso/Dotta (Ford Fiesta R5) in 37’54”6
2. Scandola/D’Amore (Skoda Fabia S2000) a 13”3
3. Nucita/Princiotto (Peugeot 207 S2000) a 13”3
4. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 R5) a 40”7
5. Ciavarella/Perna (Ford Fiesta R5) a 44”2
6. Michelini/Angiletta (Peugeot 207 S2000) a 1’22”2
7. Perego/De Luis (Mitsubishi Lancer EVO X) a 1’29”3
8. Ferrarotti/Castiglioni (Renault Clio R3) a 2’29”6
9. Andolfi/Casalini (Renault Clio R3) a 2’38”7
10. Albertini/Mazzetti (Peugeot 208 R2) a 2’41”4
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.