- 0share
- Condividi
- Newsletter
Sabato 22 febbraio, nel vicentino, A-Style Team e Manuel Sossella hanno formalizzato un accordo per disputare insieme la stagione 2014 che è alle porte: sulla Ford Fiesta World Rally Car da 1600cc. il pilota di Torre di Quartesolo disputerà il neonato Campionato Italiano WRC mettendosi così in discussione dopo anni di militanza e successi (ben tre) nell’Irc Cup; insieme a lui siederà in abitacolo come sempre il navigatore piemontese Walter Nicola.
Come in passato, anche per affrontare questa competizione, il Team A-Style metterà a disposizione dell’equipaggio i migliori materiali possibili confermando così le proprie partnership tecniche con gli ormai consolidati fornitori come Pirelli, Valvoline e Sparco.
“Dopo anni di Irc Cup Pirelli ho ritenuto doveroso provare nuovi stimoli in un palcoscenico diverso dal solito. Adoro l’Irc Cup Pirelli ma ammetto anche che mi fa gola poter ambire ad unCampionato Italiano– dice Sossella. Ovviamente l’intenzione è quella di vincere ed insieme al team e ai fornitori tecnici stiamo gettando delle basi importanti per assecondare le nostre ambizioni; ho scelto di continuare il mio rapporto con A-Style Team perché insieme a Fabio Butti e Filippo Prestinari, rispettivamente team principal e socio della squadra, abbiamo condiviso molte idee e pensieri e abbiamo la stessa motivazione che ci spinge a puntare al successo.”
Oltre agli sponsor e al team, Sossella ringrazia anche gli amici: “un doveroso ringraziamento va a Luca Zonca, tecnico e parte integrante della squadra, che mi segue da numerosi anni e col quale c’è un rapporto di stima e amicizia che va oltre l’aspetto professionale; poi tutti i supporter che hanno sposato questa mia scelta dandomi fiducia e un fondamentale supporto economico!”
Manuel Sossella analizza poi il Campionato Italiano Wrc: “Non c’è dubbio che il blasone di gare come 1000 Miglia, Marca Trevigiana, Como, San Martino di Castrozza o Lanterna sia davvero elevato e l’idea di cimentarmi su quelle strade mi trasmette molta adrenalina. In passato ho corso in alcune di queste gare e non vedo l’ora di rimettermi in gioco su quegli asfalti.”
Raggiante anche Fabio Butti che commenta così l’accordo raggiunto: “Siamo felici della rinnovata fiducia con un pilota di alto spessore come Manuel Sossella e siamo entusiasti di metterci in gioco con lui in un campionato bellissimo come il nuovo Wrc italiano. Sappiamo che alcune nostre scelte possono essere in controtendenza con questo campionato ma noi abbiamo instaurato un rapporto professionale con i nostri fornitori che è di alto livello qualitativo, che ci permette di puntare a grandi risultati come la vittoria e non in tendiamo certo abbandonarlo: Pirelli, ad esempio, è un’azienda fondamentale perchè ha dato modo a noi e ad altri team che si avvalgono degli suoi pneumatici, di poter crescere attraverso il suo supporto tecnico manifestatosi anche con le costanti presenze e consulenze dal campo gara”.
Butti aggiunge poi che “siamo in trattativa anche con alcuni piloti -e altri li stiamo cercando- per affrontare la serie Irc Cup Pirelli che è un palcoscenico di prim’ordine e di grande fascino in quanto da parecchi anni richiama sempre più le attenzioni di media e concorrenti; intento è quello di essere così al via delle due serie asfaltate sempre da protagonisti.”
Campionato Italiano WRC
30/03 Rally 1000 Miglia
04/05 Rally della Lanterna
01/06 Rally del Salento
22/06 Rally della Marca
14/09 Rally San Martino di Castrozza
19/10 Rally Trofeo Aci Como
+26/10 Roma Città Capitale -riserva.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.