La fresca 18enne Isabella Soncin, che ha le gare nel sangue, ha anche le idee ben precise, ed il Papà Fabrizio si è dovuto arrendere e tornare al volante per il debutto della figlia.

Isabella, che quest’anno ha compiuto 18 anni, subito dopo aver conseguito la patente, ha fatto il “patentino”, la licenza per correre, nel suo caso navigare. Campionessa nell’Enduro, dove ha rappresentato la Lombardia, al trofeo delle Regioni, terminato al secondo posto, non teme il salto dalle due alle quattro ruote e soprattutto non teme la competizione.

Decisa, combattiva ma con un dolce sorriso, Isabella debutterà con il padre Fabrizio, noto navigatore che si considerava oramai in pensione. L’ultima gara di Fabrizio era stato il Rally Salsomaggiore 2018, con Stefano Sangermani,  ma alla guida non accadeva dal 2009 (Tre Valli del Pinot).

Soncin Senior e Soncin Junior correranno con la Citroen C2 RS 1.6 del team Ghisoni, auto abitualmente nelle mani di Paolo Burgazzoli.

Nonostante debba ancora debuttare, pare che Isabella sia anche brava nel nuovo ruolo di copilota…dopo il Rally Valli Oltrepò arriverà la prima sentenza.

A noi non ci resta che fare un grande in bocca al lupo…ad entrambi.

 

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.