No, non abbiamo sbagliato il numero: quello in programma il 6/7 luglio a Maggiora Offroad Arena sarà proprio il Round 1 del Campionato Italiano Rallycross. Sarà infatti il recupero dell’evento che non si è potuto tenere a Pasqua e Pasquetta a causa del maltempo.

Sarà ancora quindi Maggiora Offroad Arena il terreno di battaglia dei piloti impegnati in questo Tricolore RX.

RX5

Nella categoria regina Valentino Ledda (U18) cercherà la quarta vittoria consecutiva per rafforzare ulteriormente il suo primato in classifica generale: troverà come sempre sulla sua strada Fabio Mezzatesta, il suo più immediato inseguitore, e Rosario Montalbano, attualmente terzo in classifica.

Tutti i piloti correranno su Skoda Fabia R5.

RX3

Dopo la grintosa prestazione del Round 3 Matteo Valazza sarà al via per provare a vincere ancora con la sua Peugeot 206; bisognerà però vedere cosa ne penseranno prima di tutto il suo rivale più pericoloso, Armando Tocchio (Peugeot 106), e poi Daniele Delfino (Citroen Saxo) e Marco Valazza (Citroen Saxo).

RX4

Si preannuncia una bella battaglia in questa categoria con Gianni Saddi (Citroen DS3) e Mario Masala (Renault Clio) che proseguiranno nel loro duello, ma dovranno anche guardarsi da Marco Nicolini (Peugeot 205) e Alberto Palestrini (Renault Super5) che saranno vogliosi di rifarsi dopo gli inconvenienti tecnici che li hanno messi fuori gara nel Round precedente.

Kart Cross

Mauro Vicario contro tutti: l’esperto pilota novarese, finora grande protagonista con il suo Speedcar Xtreme, sarà il pilota da battere, ma attenzione a Thomas Buccolieri (GMN Kart Cross), secondo in classifica generale e all’Under 18 Marcus Martinelli (GMN Kart Cross) attualmente in terza posizione. Saranno al via tra gli altri anche Danny Pozzi (Semog Attack), quarto nella generale, e Nicola Landrini (Planet Kart), secondo nell’ultimo Round.

Programma

SABATO 06 LUGLIO
08.00 APERTURA PADDOCK
09.00 – 11:00 VERIFICHE TECNICHE RX
14:00 – 16:00 PROVE LIBERE RX
16:30 Q1 RX (4 laps)
DOMENICA 07 LUGLIO
09:00 WARM-UP RX (2 laps)
09:45 Q2 RX (4 laps)
11:15 Q3 RX (4 laps)
13:30 Q4 RX (4 laps)
15:00 SEMI-FINALI RX (6 laps)
FINALI RX (6 laps)

L’ingresso sarà libero.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.