Il prossimo 22 e 23 Giugno si correrà il Rally val d’Aveto, con la nuova validità nazionale, vista la promozione del Rally della Lanterna a finale di Coppa di Zona, che si disputerà a Genova.

Tra i sicuri protagonisti avremo Fabio Federici, navigato da Erika Badinelli, per lei la gara di casa, lo scorso anno partirono con il #1 sulle portiere, arrivando sul terzo gradino del podio.

La vettura che useranno sarà la consueta VW Polo Rally 2 del team Balbosca, con equipaggio affiliato alla Meteco Corse..

“Mi piace molto la Polo come tipo di guida, ricorda le vecchie gruppo A, auto rigida. Mi hanno detto che la nuova Skoda Fabia RS assomiglia molto alla Polo per cui spero di poterla usare in futuro” dice Fabio.

Sul Rally: “La gara è bella, non è molto distante dai miei luoghi, e, nonostante abbia corso il Taro non molto tempo fa, affronterò questa gara in vista del Rally del Casentino” continua il parmense Federici “Quest’anno il Rally sarà compatto, tutto attorno al Monte Penna, diviso in due prove, una gara bella, anche per il pubblico che può seguire le prove senza lunghi spostamenti”.

“L’obiettivo sarà una bella lotta, ci sono molti avversari validi ma noi cercheremo di vincere”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.