Sebastien Ogier e Vincent Landais (Toyota) sono al comando del Rally Italia Sardegna, dopo le prime 4 prove speciali. Il pluricampione francese ha fatto la differenza sulla prova di Osilo-Tergu, con i suoi 25 km, vincendola in entrambi i passaggi effettuati.

Parte fortissimo il francese, aiutato dall’ordine di partenza, e rifila ben 7″7 a Tanak (Hyundai), fatica Neuville (Hyundai) a 28″1  ed Evans (Toyota) a 26″7 memntre stupisce la Toyota Yaris Rally 2 di Pajari, 6° assoluto a 20″.

L’estone Tanak vince la speciale di Castelsardo e si porta a soli 1″8 da Ogier.  Tutto è ancora aperto ma questo duo sembra avere qualcosa in più.

Il secondo giro di prove vede ancora la vittoria di Ogier, sulla ripetizione di Osilo, Tanak resta in scia mentre Fourmaux (Ford), che era terzo, cede 39″ e scivola in sesta posizione.

La giornata finisce con la doppietta Hyundai Neuville-Tanak, ma non cambia la classifica generale che vede Ogier davanti a tutti con Tanak a 4″5.

Il terzo, Sordo (Hyundai) a 33″2, Katsuta (Hyundai) 34″5 e Neuville a 36″6. Seguono uno spento evans (Toyota) a 57″3, Munster (Ford), ad oltre un minuto, mentre il compagno Fourmaux si è fermato per problemi alla vettura, lo vedremo domani con il Superrally.

Pajari (Toyota) è al comando del WRC2, seguono Loubet (Skoda) e Solans (Toyota).

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.