- 358shares
- Condividi
- Newsletter
E’ partita ormai da qualche mese la stagione sportiva della PA Racing, ed anche quest’anno il team bergamasco si conferma una delle squadre più prestigiose d’Italia. Sono sotto gli occhi di tutti infatti i continui ottimi risultati conquistati dalle vetture targate PA Racing, presenti in tutti i principali campionati nazionali.
“Quest’anno, siamo presenti in praticamente tutti i campionati – spiega Matteo Bottacin, team manager della struttura bergamasca – dal Campionato Assoluto, al Terra, passando per il Trofeo Asfalto e per l’IRC, fino alle varie Coppe Rally di Zona. Nel tricolore assoluto siamo impegnati con quattro vetture, condotte da Ferrarotti, “Pedro”, Dall’Era ed il giovanissimo Mattia Scandola. Dopo la terza gara, con il buon “Pedro” comandiamo la speciale classifica riservata ai piloti Over 55. Nel Trofeo Italiano Rally, il velocissimo Corrado Pinzano, dopo due gare è in piena lotta per il titolo, mentre Silva comanda la classifica Over 55, dove schieriamo anche il veneto Ceccato, anche lui alla ricerca di un posto nobile nella classifica Over 55. Nel terra, siamo presenti con Umberto Scandola, attualmente secondo nella graduatoria assoluta e con il giovane figlio d’arte Enrico Oldrati che, vincendo una prova speciale nell’ultima gara affrontata, dimostra di essere in crescita continua. Bene
anche nell’IRC, dove nel primo round, il Rally dell’Elba, abbiamo chiuso terzi e settimi assoluti, rispettivamente con Albertini e Roveta. Nella Coppa Rally di Zona 4 siamo tra i protagonisti con i veloci Bottoni e Sossella. Siamo costantemente impegnati nei vari Rally Circuit con Buby Caimi, Tettamanti, Galvagni e Baruzzi, e poi abbiamo moltissimi driver che partecipano a svariate gare spot, come Locatelli, Righetti, Bondioni ecc. Fino ad oggi, abbiamo conquistato ben sette vittorie assolute, e siamo saliti quattordici volte sul podio assoluto. Questi risultati confermano l’affidabilità delle nostre vetture, che abbinate agli pneumatici Pirelli, dimostrano ancora una volta di essere estremamente competitive. Non mancano le trasferte oltre confine, visto che siamo andati in Slovenia, Croazia e Francia. Abbiamo preso parte inoltre a due appuntamenti del Mondiale, centrando anche la seconda
posizione di RC4 con Marco Oldani con la piccola Peugeot 208.”
La stagione della PA Racing continua ora a pieno ritmo, ed in particolare questo fine settimana il team bergamasco sarà impegnato al Rally Adriatico con una Skoda Fabia EVO Rally2 gommata Pirelli affidata ad Umberto Scandola e Paolo Cargnelutti e con una Skoda Fabia RS Rally2-Pirelli per Enrico Oldrati e Giacomo Ciucci. In contemporanea, al Rally della Valle Intelvi ci sarà al via il pilota locale Michele Mazzoni, che dividerà l’abitacolo della Skoda Fabia EVO – Pirelli con Matteo Olivo.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.