La decisione doveva essere presa in maniera immediata, perchè il Rally dell’Europa Centrale è davvero dietro l’angolo (alcune case hanno già iniziato i test ufficiali per quella gara), cosi Pierre Louis Loubet, dopo la separazione dal suo copilota Nicolas Gilsoul, ha scelto il suo nuovo copilota che sarà Benjamin Veillas.

In terra franco-belga sono molte le diatribe sulla questione, tutti si sentono autorizzati a dare un parere anche se la verità potremmo anche non saperla. Di certo al Rally del Cile una veloce curva destra è stata affrontata al contrario con conseguente uscita di strada, all’apparenza una nota sbagliata, questa la prima versione del pilota francese.

Successivamente c’è stata un opinione differente, ovvero aver mal interpretato una serie di note. Gilsoul, che non si aspettava questo “licenziamento” ha voluto precisare che rifarebbe quanto ha fatto “dettare velocemente una serie di curve veloci”, dunque nessun suo errore.

La pressione per il giovane Loubet è tanta, molti errori e forse “scaricare” questo poteva renderlo più tranquillo.

Non ci sentiamo di dare giudizi su un errore o comunque incomprensione evidente.

Ora si va ad affrontare una gara nuova, dove i piloti hanno le medesime possibilità, forse un ultimo appello per Loubet che fino ad ora ha solo accumulato ottime prove speciali ma risultati finali deficitari.

Il futuro di Ford M-Sport resta comunque nebuloso con il marchio Ford che ha iniziato ad intraprendere seriamente i Rally Raid, anche questo potrebbe essere un campanello ed una segnalazione interessante.

Serve budget per una prima guida altrimenti M-Sport tornerà ad essere una squadra comprimaria.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.