- 0share
- Condividi
- Newsletter
L’associazione sportiva lucchese schiererà quattro equipaggi alla gara termale, proseguendo a pieno ritmo anche il progetto dedicato ai giovani.
Lucca, 30 agosto 2023 – E’ in arrivo un nuovo weekend a motori accesi per la Freddy’s Team, che sarà presente in forze al 41° Rally Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally di Zona 6, gratificata dal coefficiente maggiorato a 1,5, ed in programma sabato 2 e domenica 3 settembre.
Saranno ben quattro gli equipaggi ai nastri di partenza che rappresenteranno l’associazione sportiva lucchese, ed a fare da capofila sarà proprio il presidente Moreno Fredianelli. Con la sua Renault Clio S1600, dove ci sarà il fido Massimo Lenzi a dettare le note, “Freddy” andrà a caccia della rivincita sulla sfortuna patita nella gara di casa, al Lucca, in un contesto di classe che si preannuncia ricco in numeri e qualità.
Sulla stessa lunghezza d’onda si presenterà al via Alessandro Zanelli, rientrato dopo 15 anni di pausa proprio in occasione del Città di Lucca, la gara di casa, che lo ha però visto costretto al ritiro. Ad affiancarlo ci sarà ancora una volta Giordano Morotti, sul sedile destro della Renault Clio RS N3 preparata nell’officina di Segromigno in Monte.
L’altra vettura allestita direttamente dall’associazione, e presente al via di Casciana Terme, sarà la Fiat 600 Sporting N0, con al volante Rossano Talenti, che torna sul sedile di sinistra dopo aver corso, negli ultimi anni, da navigatore. A leggergli le note sarà Stefano Gentilini, già protagonista con la stessa vettura al Lucca, dove ha accompagnato al debutto (vincente) il 18enne Alessio Paoli, che in questa occasione farà parte del team di meccanici.
In gara, a rappresentare il “Progetto giovani Freddy’s Team” ideato dal patron Fredianelli e di cui fa ovviamente parte anche Paoli, ci sarà Giacomo Mori, alla sua terza esperienza agonistica. Il 22enne lucchese, in quest’occasione, sarà al volante della Peugeot 106 N2 della struttura garfagnina Seven Speed Racing, ed avrà Cinzia Maddaleni alle note: l’obiettivo sarà fare ulteriore esperienza e provare ad alzare l’asticella delle prestazioni.
“Siamo pronti per questa nuova avventura sportiva – le parole di Moreno Fredianelli, presidente di Freddy’s Team – Sia il sottoscritto che Zanelli proveremo a vendicarci della sfortuna che ci ha bersagliato nel “nostro” Lucca, mentre sono contento di rivedere Talenti in gara ed al volante. Ovviamente, riflettori puntati su Giacomo Mori, che sarà il portabandiera del nostro progetto dedicato ai giovani, un’idea ed un percorso che pian piano ci sta regalando ottime soddisfazioni.”
Il 41° Rally Casciana Terme si dividerà sulle giornate di sabato 2 e domenica 3: il primo giorno sarà caratterizzato dallo start della gara, in serata, seguito dal passaggio in centro a Pontedera, interessata poi dalla disputa della SPS1 “Premio Pontedera Città dei Motori”, 2,15 km ricavati nel circuito allestito in Piazza del Mercato. La gara proseguirà l’indomani con la doppia ripetizione di “Casciana Terme” (4,40 km), “Montevaso” (12,89 km) e “Miemo” (13,08 km), per un totale di 7 prove speciali e 62,89 km cronometrati, sul complessivo di 235,92 km. Epilogo finale sarà l’arrivo, dalle 16.45, in Piazza Garibaldi a Casciana Terme, di fronte il palazzo delle terme, dove verrà eletto il vincitore.
UFFICIO STAMPA FREDDY’S TEAM
THOMAS SIMONELLI
thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com
Ufficio Stampa: Thomas Simonelli
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.