- 364shares
- Condividi
- Newsletter
È stato pubblicato da poco l’elenco iscritti del 39° Rally della Marca, seconda prova della Coppa Rally di zona 3, e del 1° Rally Storico della Marca.
Al via del 39° Rally della Marca ci saranno i già annunciati Alberto Battistolli (che torna in gara dopo l’infortunio alla spalla su una Skoda Fabia RS Rally2) e i protagonisti del CRZ 3: Efrem Bianco (Skoda Fabia Rally2 evo), Federico Bottoni (Skoda Fabia Rally2 evo) e Manuel Sossella (Hyundai i20 Rally2). Ma oltre a loro non mancheranno neppure Giovanni Costenaro (Skoda Fabia Rally2 evo), che ha impressionato per la sua velocità all’ultimo Rally Due Valli) e Giacomo Pasa (Skoda Fabia Rally2 evo), ottimo quarto assoluto al Rally Bellunese alla prima esperienza in Rally2. In gara ci sarà anche Marco Silva (Skoda Fabia Rally2 evo): sarà la decima partecipazione per il vincitore del 2007.
Fra le 2 ruote motrici balza all’occhio la presenza di Mirko Carraro (Renault Clio Williams A7) e Marco Gianesini (Renault Clio Williams A7), che con la loro vecchia Clio possono candidarsi alla vittoria fra le trazioni anteriori. La concorrenza sarà spietata e arriverà anche da “Brik”, in gara con una Opel Astra K11. Nella più recente Rally4 l’indiziato principale è Lorenzo Grani (Peugeot 208 Rally4): il dominatore della classe Rally4 al Rally Due Valli però dovrà guardarsi dal locale Roberto Scopel (Peugeot 208 Rally4). Al via ci sarà anche Guido Marchetto con la sua splendida BMW M3 A8.
Grandi nomi a impreziosire il 1° Rally Storico della Marca. Il più roboante è quello di “Tony” Fassina, al via con la sua Lancia Stratos con cui ha appena chiuso al settimo posto il Rally Costa Brava valido per l’Europeo storico. Gli altri nomi indiziati per la vittoria finale sono quelli di Andrea Biasiotto (BMW M3) e di Alessandro Ferrari (Lancia Delta 16V), che daranno vita a una battaglia imperniata sugli anni Novanta. Quelli che proveranno a inserirsi nella contesa sono Matteo Bergamo (BMW M3), Elio Tinello De Caneva (Audi Quattro) e Giuseppe Bottoni (Opel Kadetti GT/E), reduce dal podio sfiorato al Rally Due Valli Historic.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.