- 1share
- Condividi
- Newsletter
Obiettivo raggiunto; grazie ad una grande prestazione di squadra, la GIESSE PROMOTION si aggiudica per l’ennesima volta il premio come migliore scuderia al Rally delle Prealpi Orobiche. La sommatoria dei migliori portacolori vede infatti svettare la scuderia di Selvino che grazie a Gregis, Cortinovis e Baroni totalizza il miglior totale (2:20’37”4) regalando così un altro alloro al sodalizio capitanato da Flavio Savoldelli.
La ventisettesima edizione del rally bergamasco è stata caratterizzata dalle forti piogge che hanno condizionato non poco l’andamento della stessa; la vittoria è andata all’amico Matteo Gamba su Peugeot S2000- schierato però con i colori di un’altra scuderia- ma i piloti Giesse sono stati sugli scudi per tutti e due i giorni di gara.
Vediamo il panorama degli equipaggi classe per classe:
S2000: Secondo assoluto si è piazzato Michele Gregis; il “dottore”, navigato da Max Concaro, ha portato in alto la sua 207 S2000 arrivando a soli 23”5 dalla vetta. Ottima gara per le vetture gemelle di casa Peugeot: Andrea Cortinovis, per l’occasione coadiuvato da Aldo Pressiani, ha portato la sua 207 in quarta posizione assoluta mentre alle sue spalle hanno concluso i fratelli Baroni, soddisfatti della loro gara.
Ritiro per Stefano Capelli a causa di problemi di natura personale.
S1600: bravo Danilo Scanzi: sulle strade di casa e per la seconda volta su una S1600, l’alfiere della Giesse ha lottato fino alla fine per un podio che avrebbe meritato se non altro per la tenacia. Dopo le otto prove la quarta posizione di classe è comunque ottima se si contano le tre “toccate” sulla Valtaleggio. Nona posizione di classe per Comini-Ruggeri, contenti e divertiti con la performante Renault Clio.
R3C: Come sempre ottimo Luca Roggiani: 9° assoluto a leader di classe R3 e del gruppo R con la Renault New Clio: in una categoria farcita di piloti agguerriti, il pilota di Albino non si è fatto mettere sotto i piedi e anzi, ha vinto i primi tre stage accumulando un vantaggio utile per essere ben amministrato nella seconda parte di gara.
FA7: Podio di classe FA7 e 38° posizione assoluta per Scandella-Picenni; alla prima esperienza in questa classe il giovane di casa Giesse si è ben distinto con una inizio gara fulminante: “aver tenuto dietro per molto tempo piloti con parecchia esperienza sulle Clio mi inorgoglisce!” ha detto Scandella alla fine. Ritiro per guasto tecnico per il povero Massimo Paleni, ancora afflitto dalla malasorte!
N3: Su 22 vetture partite, la Renault Clio Rs Light di Cairoli-Dentella chiude in nona posizione a testimonianza della crescita agonistica del driver comasco.
N2: Danilo Gianoli (13°) vince la sfida in famiglia con il fratello maggiore Paolo (18°), entrambi su Peugeot 106; nel mezzo (17°) troviamo Emanale Imberti, sempre su una piccola “Peugeottina”.
R3T: Podio per Massimo Locatelli e Giordano Gregari, su Peugeot 207; il vincitore Rota, 14° assoluto, era davvero troppa roba!