- 1share
- Condividi
- Newsletter
La scuderia New Turbomark è attesa da una stagione 2022 importante. Con l’ufficialità dei calendari sportivi della prossima stagione, sono state messe nero su bianco le date nelle quali il sodalizio lombardo sarà attore protagonista con l’organizzazione di rally sul territorio nazionale tra novità, conferme e graditi ritorni.
Il fiore all’occhiello sarà certamente la validità del Rally Lana per il CIRA, il Campionato Italiano Rally Asfalto; la corsa biellese, formalmente strutturata insieme al gruppo Rally Lana Alive, è una delle gare che la New Turbomark ha contribuito a far rinascere e tornare in auge dopo anni di oblio: ora, dopo quattro edizioni dalla sua ripresa, la gara piemontese potrà finalmente godere di una titolazione importante!
Non sarà l’unica gara made in Piemonte: ci saranno gli appuntamenti ossolani con il “Valli”, una delle corse più longeve d’Italia, che si conferma a fine aprile mentre il 2Laghi passerà da luglio a novembre mutando format: da rallyday a gara nazionale. Conferme sono arrivate dalla Lombardia anche se le due gare hanno cambiato data: il bresciano Camunia si correrà a fine marzo mentre il bergamasco Valle Imagna, novità del 2021, verrà corso a metà settembre. Confermato la partnership con la Penthathlon Motor Team per il sempre affascinante Rubinetto la cui collocazione a calendario è consolidata a metà ottobre, ecco un gradito ritorno: a dicembre si disputerà il Rally di Taormina con la New Turbomark che tornerà ad organizzare sul “suo” territorio messinese, quello che l’ha vista crescere e formarsi.
Di seguito il calendario completo delle gare in cui è organizzativamente coinvolta la Scuderia New Turbomark:
26- 27 marzo Camunia Rally – provincia di Brescia
30 aprile-1 maggio Rally Valli Ossolane – provincia del Verbano-Cusio-Ossola
29- 30 Luglio Rally Lana – provincia di Biella – in collaborazione con Lana Alive
17-18 settembre Rally della Valle Imagna – provincia di Bergamo in collaborazione con NTT Event
15-16 ottobre Rally del Rubinetto – provincia di Novara in collaborazione con scuderia Pentathlon Motor Team
19-20 Novembre Rally dei 2 Laghi – provincia del Verbano-Cusio-Ossola in collaborazione con NTT Event
10-11 dicembre Rally di Taormina – provincia di Messina
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.