Il Trofeo Aci Como sarà l’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Wrc che il pilota reggiano Ivan Ferrarotti ha affrontato ambendo al monomarca legato al costruttore di pneumatici Michelin.

Per vivere al meglio l’atto finale, il driver di Castelnovo ne’ Monti ha optato per una serie di cambi per mettersi in gioco con nuovi stimoli.

Ferrarotti infatti, utilizzerà per la prima volta una Citroen C3 R5 del team FPF e a sedersi in abitacolo con lui sull’ex vettura ufficiale ci sarà il sammarinese Massimo Bizzocchi che con il pilota 41enne ha già gareggiato in passato nelle stagioni 2016 e 2018.

Avevo bisogno di nuovi punti di riferimento visto che questa stagione non è andata rispetto a ciò che erano le aspettative iniziali; voglio cercare dei termini di paragone onde poter tracciare un bilancio di fine anno in grado di farmi capire cosa è andato bene e cosa no; non si tratta di bocciatura nei confronti delle persone che sono state con me fino ad ora!” tiene a sottolineare Ferrarotti che conferma invece i colori della scuderia Movisport.

La gara, valevole per la Michelin Rally Cup Logistica Uno, si svolgerà il prossimo fine settimana nei territori nei pressi del Lario. Il 40° Rally Trofeo Aci Como si svilupperà su due passaggi delle prove Sormano, Alpe Grande e Val Cavargna. La partenza avverrà venerdì 22 ottobre alle 17.01 mentre l’arrivo il giorno seguente, alle 18.01 nella splendida piazza Cavour di Como.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.