- 1share
- Condividi
- Newsletter
G.B. Motors Team torna dal Rally dell’Adriatico con una prestazione maiuscola grazie soprattutto alla bellissima gara dei suoi portacolori modenesi, Andrea Dalmazzini e Andrea Albertini alle note.
Dopo quasi sette mesi di assenza al volante, il talento modenese torna a fare la voce grossa sugli sterrati che hanno visto la sua ultima apparizione in gara nel 2020, iniziando subito a risiedere nelle parti alte della classifica già dalla prima P.S., dove si insedia all’ottavo posto assoluto. Ma già sulla seconda Prova, la Panicali 1, il “Dalma” si porta a ridosso dei primi facendo segnare il quinto tempo per poi scivolare al 15° a causa di un testacoda sulla Dei Laghi 1.
Ma è nella seconda e terza ripetizione di prove, che inizia lo show, con Andrea che fa segnare il miglior tempo in ben tre Prove Speciali (la Dei Laghi 2 e 3 e la Panicali 3), chiudendo così a ridosso del podio, in 4^ posizione assoluta che, senza il ritardo accumulato con i due errori (il secondo occorso sulla Colognola 3), sarebbe stata sicuramente migliore.
Il team era presente sugli sterrati marchigiani con altri tre equipaggi: gli immancabili “terraioli” aretini Squarcialupi, Massimo e Giovanni, il novarese Gabriele Campagnoli navigato per l’occasione dal mitico Flavio Zanella, e Zelindo Melegari con alle note Manuel Fenoli, a bordo della fida Subaru Impreza di classe N4.
Per gli “Squarciabothers” una gara nervosa, caratterizzata da qualche sbavatura iniziale che li ha deconcentrati (31imi assoluti dopo la prima P.S.), per poi riprendere il giusto feeling con la vettura, anche grazie ad alcune azzeccate regolazioni di assetto, e concludere in 20^ posizione assoluta una gara che sul finale ha restituito non poca fiducia al mai domo Massimo.
Per Gabriele Campagnoli era la “prima volta” sui velocissimi sterrati nei dintorni di Cingoli e, a parte qualche jolly giocato, il suo entusiasmo finale è stata la dimostrazione più concreta di quanto si sia divertito a condividere questa bellissima esperienza, coadiuvato in maniera impeccabile da Flavio Zanella che, per l’occasione, sostituiva Nicola Arena abituale navigatore di Campagnoli. Per loro, l’importante bandiera a scacchi raggiunta in una onorevole 28^ posizione assoluta.
L’ultima soddisfazione, solo in ordine di categoria, è giunta dall’equipaggio Melegari – Fenoli i quali, dopo una gara estremamente combattuta, dapprima con Tarantino poi con Gabarrini, hanno sferrato l’attacco decisivo sulla penultima prova, chiudendo con un primo di classe N4 e un 23° assoluto sotto la bandiera a scacchi.
Complimenti a tutti i portacolori G.B. Motors ed appuntamento già al prossimo week end al rally di Piancavallo dove esordirà la nuova Fiesta Rally 3, portata in gara dall’equipaggio Guarducci – Bazzano.
#Live your passion
Ufficio Stampa: fiorenzo pancaldi
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.