Stella - Refondini su Suzuki Swift R1 (PH PhotoBriano)

Il rally della città dei fiori, giunto alla sua sessantottesima edizione quest’anno, ha saputo regalare all’equipaggio della scuderia reggiana Best Racing Team forti emozioni ma soprattutto un buon piazzamento che segna un altro traguardo lungo il camminino alla conquista del Trofeo Suzuki, competizione a cui Stella Manuele, pilota della BRT, è iscritto.
Nonostante il meteo poco favorevole e le prove particolarmente insidiose, ma sicuramente ad alto potere adrenalinico, Stella Manuele, guidato dalle fidate note di Sara Refondini, ha saputo lanciare la Suzuki Swift R1 (Ph. PhotoBriano) lungo le strade del Rallye di Sanremo, seconda tappa del CIR, riuscendo a conquistare il dodicesimo posto nella classifica del Trofeo Suzuki, oltre all’undicesimo della classe R1 e il novantaquattresimo in quella assoluta.
Un risultato che ha soddisfatto comunque l’equipaggio e che ha saputo dimostrare il continuo miglioramento della performance e del feeling con la vettura, come ha dichiarato Manuele Stella subito dopo la conclusione della manifestazione “È stato un rally reso molto insidioso dal meteo e dalle prove impegnative, ma abbiamo migliorato il rapporto con la vettura e a livello di tempi cronometrati siamo riusciti ad avvicinarci ai migliori trofeisti arrivando dodicesimi su venti partenti”.
Già alla prima tappa del Trofeo, il quarantaduesimo Rally del Ciocco e Valli del Serchio, la Suzuki Swift del pilota, con navigatrice Milena Danesi, è riuscita a ottenere un buon piazzamento, arrivando quattordicesima in classifica e piazzandosi sesta di classe R1.
Risultati, questi, che dimostrano la tenacia del pilota veronese, che ha iniziato a muovere i primi passi nel 2018 nelle competizioni in salita, per poi approdare ai Rally l’anno successivo, con interessanti piazzamenti nelle principali gare del panorama rallistico veneto, concedendosi anche qualche interessante trasferta extra, come alla fine dell’anno scorso, il Rally del Ciocchetto, sempre accanto a Sara Refondini, dove ha portato a casa, a bordo di una Peugeot 106, un terzo posto di classe N2 e il trentatreesimo in assoluta.
Gli impegni Best Racing Team, ovviamente non si fermano e a breve diversi equipaggi si schiereranno con i colori della squadra sulla pedana di partenza del Rally della Valpolicella previsto per l’inizio del prossimo mese. Inoltre continuerà l’avventura nel Trofeo Suzuki. Competizioni che a giudicare da queste premesse promettono ai fan uno spettacolo davvero interessante.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.