- 0share
- Condividi
- Newsletter
Sipario calato sulla terza edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, che ha visto la scuderia Best Racing Team non solo tornare in strada (in senso letterale) ma anche schierare diversi equipaggi e navigatori sotto i suoi colori. L’inizio ufficiale di stagione è stato un po’ in salita per i ragazzi del volante, i quali hanno comunque saputo regalare buone performance e portare a casa discreti piazzamenti, sia nel rally moderno che nella competizione Historic.
La coppia Matteo Garonzi e Giordano Corradini (Ph. PhotoBriano) ha portato la loro Renault Clio al settimo posto della classifica di classe S1600, piazzandosi poi ventisettesima in assoluta. I due sono stati di parola con i loro fan nel promettere tanto divertimento ed eventualmente un buon risultato. A seguire, in classifica generale, Christian Gherardi e la compagna Marina Casini, che hanno conquistato il cinquantasettesimo posto a bordo della Peugeot 208, mentre nella classe R2B hanno ottenuto il dodicesimo.
Anche i navigatori hanno saputo “colorare” con i colori Best le classifiche finali, come Matteo Malvolti, che in qualità di co pilota di Massimo Bottazzi, si è posizionato subito dietro alla coppia Gheradi – Casini nella classifica di classe R2B (suo infatti il tredicesimo posto) e sessantacinquesimo in quella assoluta.
E’ andata male invece allo storico pilota di Malvolti, Omar Balugani, che viaggiava a bordo di una Citroen Saxo come navigatore di Francesco Gozzi, e che è stato costretto al ritiro durante la seconda tappa della competizione, nella prova speciale “Tabiano”.
Costretta al ritiro anche la Renault Clio R3C di Massimo Ghirri e Mimmo Mucci, alla loro prima gara insieme. All’inizio della prova speciale 6, dopo aver mantenuto la quarta posizione nella classe, la coppia ha dovuto interrompere la competizione.
Purtroppo sfortunata è stata anche la performance di Alberto Spiga e Aldo Fontanesi, la cui Renault Clio Williams li ha visti ritirarsi sempre nella PS 6.
Alla Best Racing Team comunque non sono mancati i podi, tutti conquistati nel Rally Historic: Sara Refondini ha sfoderato ancora una volta le sue abili doti di navigatrice portando la Peugeot 205 di Gianni Sanguin al primo posto in classe A-J2/1600 e ottenendo un undicesimo posto nella classifica generale.
Ottimo anche il piazzamento di Nicola Cassinadri e Stefano Fontanesi con il gradino più alto del podio nella classe A-J2/1300 e il quinto posto in assoluta.
Anche al Città di Scorzè la scuderia di Viano ha saputo distinguersi con una buona performance grazie alla Peugeot 106 di Manuele Stella e Fabio Pachera. I due si sono posizionati al quinto posto nella classe S2 e hanno ottenuto il cinquantanovesimo in generale.
Tuttavia la stagione 2020 è appena entrata nel vivo, e gli impegni del team non si fermano nemmeno con il Ferragosto alle porte. Lo scenario di questo week end sarà la zona attorno ad Arezzo e i protagonisti BRT a scendere in campo saranno Andrea Brusa e Alberto Spiga con la Subaru Impreza.
La gara è il Rally Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina, organizzata dal Valtiberina Motor Sport, e giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.
La competizione potrà fregiarsi di numerose validità, in primis quella di essere la prima tappa del Tour European Rally sia moderno che storico e del Campionato Italiano Rally Terra, oltre che la fatica finale del Challenge Raceday Rally Terra 2019-2020.
Gli ingredienti della manifestazione aretina, a detta degli organizzatori, sono emozioni, spettacolo e adrenalina, quelle che regaleranno le vetture in gara sulle tre prove speciali da ripetere e che vogliono riprendere in parte le memorie di vecchie importanti competizioni.
E qui, sui settanta chilometri di gara cronometrata, che la coppia Brusa e Spiga si rimette in gioco dopo la pausa del lockdown. L’ultima gara insieme è stato il Val D’Orcia, disputatosi alla fine di febbraio, e dove i due hanno ottenuto un secondo e un quinto posto nelle classi S4 e N4, oltre che il trentaseiesimo posto in classifica generale.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.