Alessandro Giancona

Il 21° Rally dei Nebrodi è stato rinviato a data da destinarsi. CST Sport, efficiente staff organizzatore della gara messinese, è stato costretto alla decisione di spostare la competizione dall’iniziale data del 13 e 14 giugno, in seguito all’emergenza sanitaria in corso.

Il Rally dei Nebrodi è una competizione altamente spettacolare che vanta un seguito di partecipanti e di pubblico particolarmente numeroso. La gara è molto sentita in tutto il territorio interessato e la decisione, necessaria, del rinvio è stata condivisa con i principali partner. Naturalmente appena ve ne saranno le condizioni, sarà pianificata la nuova data di svolgimento, nell’esclusivo interesse della sicurezza, dello sport e di tutti gli elementi atti a garantire l’ottimale livello di organizzazione e di spettacolarità propri della tradizione del Rally dei Nebrodi.

Nel 2019 la vittoria fu di Carmelo Galipò e Tino Pintaudi su Skoda Fabia R5. L’equipaggio vincitore ha preso il comando dopo la prova 4 e si è imposto su 5 crono in totale. Sul podio di Sant’Angelo di Brolo hanno festeggiato anche gli svizzeri Mirko Puricelli e Matteo Magni, sempre protagonisti di vertice sulla DS3 R5 della D-Max Racing con cui hanno vinto l’ultimo degli 8 crono in programma. Terzo posto per i giovani di Santa Teresa Riva Michele Coriglie e Marco Piras sulla Peugeot 106 1.6 16V di gruppo A.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.