Citroen Italia svela le proprie carte. La squadra che ha vinto il titolo italiano costruttori nel 2019 ha annunciato l’equipaggio con il quale darà la caccia al titolo piloti nel 2020. Saranno Andrea Crugnola e Pietro Ometto i portacolori del Double-Chevron.

Per Crugnola si tratta di un ritorno con la casa francese, dopo le precedenti esperienze iridate nel WRC Academy (stagione 2011) e nel Citroen Racing Trophy (2012). Il varesino eredita la C3 R5 che fu di Luca Rossetti ed Eleonora Mori, in grado di vincere in Sardegna e Friuli Venezia Giulia nel corso della passata stagione. Pneumatici Pirelli e il supporto della struttura tecnica di Fabrizio Fabbri proiettano il pilota di Calcinate del Pesce come uno dei favoriti per il CIR 2020.

CRUGNOLA – “Sono particolarmente orgoglioso di affrontare il CIR 2020 insieme a Citroën Italia. Per me è un piacevole ritorno all’interno di un team con cui ho già collaborato in passato. Si tratta di una grande sfida, perché insieme a Pietro avremo modo di confrontarci con avversari di grande esperienza su una vettura per noi tutta da scoprire ma che ha dimostrato grande affidabilità ed elevate prestazioni nella stagione passata. Per cui siamo pronti a iniziare e cercheremo di essere competitivi fin da subito, sapendo che possiamo contare su un team molto valido, di grande esperienza, che da lungo tempo affianca Groupe PSA nel mondo del motorsport“.

OMETTO – “Sono molto contento di affrontare questa nuova esperienza al fianco di Andrea e cercherò di fare del mio meglio. Portiamo grande entusiasmo e tanta determinazione all’interno di un team vincente che ha scritto la storia del Tricolore dal 2008 a oggi. Non vedo l’ora di iniziare”.

CARLO LEONI (PSA ITALIA) – “Il motorsport è un elemento molto importante per tutti i nostri brand nelle attività di marketing e di comunicazione, oltre a rappresentare un’occasione per dimostrare l’affidabilità e le prestazioni della C3 R5. Il progetto di Citroën per il 2020 si inserisce all’interno di questa strategia, a supporto del grande successo commerciale di C3. Per i nostri nuovi portacolori sarà sicuramente una sfida impegnativa, dovranno confermare tutto quanto di positivo hanno fatto vedere nella stagione appena conclusa”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.