- 0share
- Condividi
- Newsletter
Il pilota vicentino, portacolori di Movisport, tornerà ad essere affiancato dal navigatore adriese, in occasione dell’Adria Rally Show, in programma nel weekend.
Vicenza, 10 Febbraio 2020 – Correva l’anno 2010 ed il Rally di Adria, Città del Pane, tornava a far parlare del Polesine in tutto il Triveneto, colmando un vuoto che durava da tredici anni.
In quella quindicesima edizione, corsa sotto un diluvio incessante e con un vento impetuoso, la vera innovazione per il territorio fu la disputa, di alcune prove speciali, all’interno dell’Adria International Raceway, con il parco assistenza collocato all’interno del paddock, al coperto.
In quell’occasione Andrea Casarotto, al debutto assoluto sulla Renault Clio Super 1600, chiuse con il primo posto di classe ed il settimo assoluto, affiancato dall’adriese Fabrizio Handel.
Dieci anni sono passati e, per festeggiare questa particolare ricorrenza, i due si ritroveranno a condividere, sempre sul circuito polesano, l’abitacolo di una Renault Clio Super 1600.
In vista è in arrivo la prima edizione di Adria Rally Show, evento che punta a diventare erede, in Triveneto, del Franciacorta Rally Show, nato sulle orme del blasonato Monza Rally Show.
Un evento, non un rally vero e proprio, che si rivela quindi una palestra ideale per riprendere l’allenamento e per prepararsi alla stagione agonistica ormai alle porte.
Sarà il team Vsport a fornire al pilota vicentino, portacolori di Movisport, il proprio esemplare della trazione anteriore transalpina, nell’intento di ripetere il bel risultato di quel lontano 2010.
“L’Adria Rally Show è una nuova formula di evento per il Triveneto” – racconta Casarotto – “che ricalca quanto abbiamo già visto al Franciacorta Rally Show ed al Monza Rally Show. Dato l’interesse mediatico che si sta muovendo per questo evento, sarà possibile seguire i due giorni in diretta streaming, abbiamo deciso, assieme ai nostri partners ed alla scuderia Movisport, di essere presenti. Grazie al sostegno di Vsport è nata l’opportunità di esserci e quindi quale migliore occasione per festeggiare l’ultimo successo ottenuto, qui all’Adria International Raceway, con l’amico Fabrizio Handel? Sono passati dieci anni da quel Rally di Adria, mamma quanta acqua e vento, e sono contento di tornare a condividere l’abitacolo con un navigatore molto professionale che, prima di tutto, è un mio caro amico. Avendo corso le ultime due gare del 2019 con la Clio Super 1600 posso dire che partiremo con un piglio diverso, rispetto al 2010, e cercheremo di dare il massimo per iniziare al meglio questa stagione. Al momento stiamo ancora valutando quali programmi intraprendere per la nuova annata, abbiamo diverse opzioni in fase di valutazione, ma vogliamo affrontare questa prima uscita per cercare di fare bene. Sarà una bella lotta, soprattutto inedita vista la tipologia di percorso, diversa da un rally.”
Due le giornate di gara per questa prima edizione di Adria Rally Show: si partirà con la prima frazione, Sabato 15 Febbraio nel pomeriggio, con i concorrenti chiamati a confrontarsi su due prove speciali, “Adria International Raceway 1” (12,15 km) ed “Adria International Raceway Night Edition” (12,15 km) in senso orario, mentre alla Domenica seguente saranno due i tratti cronometrati in programma, in senso antiorario per la “Adria International Raceway 3” (14,12 km) e per la “Adria International Raceway 4” (14,12 km), prima della sfida diretta, all’interno del solo kartodromo, con la “Adria Karting Raceway” (3,87 km).
“A differenza del 2010” – aggiunge Casarotto – “correremo anche nel kartodromo e nel piazzale che li separa, a formare un’unica prova speciale. Dovremo lavorare di fino, su traiettorie e note, per cercare di spingere al massimo, in ogni singola curva. Non vediamo l’ora di iniziare.”
Ufficio Stampa: Fabrizio Handel
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.