- 1.5Kshares
- Condividi
- Newsletter
La Ford Fiesta WRC svela la livrea con la quale si presenterà al via del mondiale WRC 2020. Un’idea moderna ma di ispirazione del passato, quella di Phil Dixon, che ha curato e ideato la nuova veste della vettura di M-Sport.
ISPIRATA A DELECOUR – Dal design in gran parte bianco con riflessi di blu e verde per rappresentare la stretta collaborazione con Ford e un maggiore supporto da parte di Castrol, la nuova livrea ha radici passate. Dixon ha infatti dichiarato di aver tratto ispirazione dalla splendida Ford Escort WRC del 1995 guidata da Francois Delecour, vincitore del Rallye Monte-Carlo 1994 e vice-campione del Mondo 1993. “L’idea è partita da quella vettura, ero interessato a creare qualcosa in pieno stile anni ’90 ma rispettando le tendenze ed i canoni attuali.”
RITORNO AL FUTURO – Le foto ufficiali della Fiesta WRC 2020 sono state scattate presso il M-Sport Evaluation Centre che sta prendendo forma e dovrebbe essere completato entro l’autunno, andando ad integrarsi al nuovo circuito di prova di circa 2,5 Km appena costruito a Cumbria. La struttura, una volta ultimata, avrà una superficie di 10.723 metri quadrati.
Oltre al maggiore supporto da parte di Castrol, M-Sport proseguirà la sua partnership con SPARCO, sancita con un rinnovo di contratto biennale. L’azienda italiana è impegnata attualmente nello sviluppo di un nuovo design per i sedili da corsa che utilizzerà il team britannico e la nascita di nuovi progetti nella facility M-Sport in Polonia.
WRC2, YATES INSIEME A FOURMAUX – Un po’ a sorpresa, M-Sport ha annunciato che il compagno di squadra di Fourmaux nel WRC2 sarà Rhys Yates. Il britannico, attivo nei rally dal 2013 e presente negli ultimi anni al Monza Rally Show, comincerà la sua stagione dal Rallye Monte-Carlo alla guida di una Ford Fiesta R5 MKII, con l’obiettivo di accrescere la propria esperienza dopo l’esordio ai massimi livelli dell’anno scorso, dove ha ottenuto come miglior piazzamento un quarto posto di categoria proprio nel rally monegasco.
ATTESA PER LE ALTRE LIVREE– Nella giornata di domani, sarà Toyota Gazoo Racing a svelare i propri colori. Facile aspettarsi una forte “contaminazione” da parte di RedBull, main sponsor di tutti e tre i piloti facenti parte del team (Ogier, Evans, Rovanpera). Attesa anche per la squadra campione costruttori in carica, Hyundai Motorsport, che di sicuro non si farà attendere.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.