- 447shares
- Condividi
- Newsletter
Kalle Rovanpera non si pone limiti. Il giovanissimo finlandese, fresco di titolo nel WRC2 Pro, è pronto a fare il salto tra i “grandi”, auto-candidandosi per salire a bordo di una World Rally Car, dopo la lunga e vincente esperienza alla guida della Skoda Fabia R5.
“SONO PRONTO” – Il figlio d’arte classe 2000 non nasconde le proprie ambizioni: “Dopo questa stagione, mi sento pronto per correre su una WRC, anche se non possiamo essere totalmente preparati in quanto le vetture al top della categoria sono completamente diverse rispetto alle R5″. Dopo le cinque vittorie maturate nel corso di questa trionfale stagione, il finnico ha voglia di misurarsi contro i migliori.
UN TEST NEL 2016 – Sembra che Rovanpera avesse già compiuto un test a bordo di una Toyota Yaris WRC qualche anno fa, precisamente nel 2016, anno in cui la vettura sviluppata da Makinen si preparava al ritorno nella disciplina. E’ lo stesso Makinen ad aver confermato la notizia: Rovanpera ebbe modo di saggiare le potenzialità della nuova arma di casa Toyota, decisamente diversa e “sottovalutata” da più parti rispetto a quella che vediamo impegnata oggi nel mondiale, ma che diede un primo importante responso: quel ragazzo appena sedicenne era veloce, il più veloce nella “sfida” tra lui, Teemu Suninen e Esapekka Lappi, che alla fine su quel sedile ci salì, vincendo in Finlandia nel 2017.
NON SOLO TOYOTA – Se il Gazoo Racing ha deciso di lavorare sottotraccia, senza mai confermare pubblicamente l’interesse nei confronti del finlandese, totalmente opposta è la strategia di M-Sport, intenzionata a rilanciarsi dopo l’anno “sabbatico” che si è auto-imposta per sistemare i bilanci ereditati dal vincente ma economicamente pesante biennio targato Ogier. Malcolm Wilson, impossibilitato o quasi a riabbracciare il figliol prodigo Tanak, destinato a rinnovare con Toyota, sta cercando di convincere Rovanpera a firmare per la sua squadra, un ambiente famigliare dove essere coccolato e poter crescere per poi puntare a risultati importanti.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.