Tre trofei differenti (Clio R3 TOP, Clio R3 OPEN e Corri con Clio N3 OPEN) intratterranno il pubblico toscano atteso per il primo round del Campionato Italiano Rally.

L’attesa per il via della stagione 2019 del CIR è ormai agli sgoccioli e come vuole la tradizione l’appuntamento è al Ciocco, giunto alla 42esima edizione. Importante la presenza di Renault sugli asfalti toscani, dove sono attesi tre differenti trofei, a partire dal Clio R3 TOP con cinque equipaggi pronti a dare spettacolo. A non mancare sarà il campione in carica Ivan Ferrarotti (Best Racing Team) unico pilota a gareggiare al volante di una Clio R3T, presenti anche Federico Bottoni (Verona Corse), Dario Bigazzi (A.A.S. Promotor), Federico Rossi (Publisport) e Filippo Puccetti (Pavel Group) tutti al volante di Clio R3C.

L’appuntamento toscano ha anche valenza Regionale, valida quindi per i Trofei Clio R3 OPEN e Corri con Clio N3 OPEN. Nel primo sarà presente il duo Fanucchi – Giorgi, sempre su una duemila aspirata, mentre nel secondo sono attesi sei equipaggi tra cui figurano i piloti Leonardo Santoni (ASD PM SPORT) e Pierangelo Villa (Meteco Corse), mentre Dario Bertolacci, Luca Bazzano e Marco Lombardi  saranno tutti e tre sotto i colori della Sima Racing. Da evidenziare la presenza di Andrea Matteoni, alfiere della  Movisport.

Il rally prenderà il via venerdì 22 marzo, con la cerimonia di partenza a Forte dei Marmi alle ore 17.15, con la prova spettacolo da poco più di due chilometri sul lungomare. Sabato il programma è molto inteso con ben quattordici prove speciali da affrontare, l’arrivo come consuetudine è previsto per le ore 19.30 a Castelnuovo di Garfagnana, cittadina che ospiterà anche il Parco Assistenza e i Riordini della gara.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.