- 669shares
- Condividi
- Newsletter
Il Campionato Italiano WRC 2019 scatterà il 29-30 Marzo prossimi con la disputa del Rally 1000 Miglia, prima tappa di un calendario composto da sei gare, che concluderà il suo percorso in Settembre a San Martino di Castrozza, passando per l’Isola D’Elba, il Salento, il Rally della Marca e Alba.
Il campione 2017 e 2018 Stefano Albertini ha deciso di concentrare la sua stagione sul CIR lasciando vacante il trono che ha occupato negli ultimi due anni insieme a Danilo Fappani. A tre settimane circa dell’inizio delle ostilità, cominciano a trapelare i primi nomi di coloro che si candidano per la successione al trono.
SIGNOR C’E! – Marco Signor e Patrick Bernardi saranno della partita. Il pilota trevigiano classe 1987 ha voglia di bissare il successo del 2016, quando ebbe la meglio su Luca Pedersoli. Signor sarà al via su Ford Fiesta WRC messagli a disposizione dal Team Step Five Motorsport, anche se la sua stagione comincerà dal Rally del Bellunese, sempre con i colori della squadra laziale, a bordo di una Skoda Fabia R5.
MIELE SENIOR RACCOGLIE LA SFIDA – Oltre a Signor, è di poche ore fa l’annuncio dei programmi di DreamOne Racing. La squadra varesina, abbandonata la Ford Fiesta WRC che tante soddisfazioni ha regalato alla famiglia Miele, vedrà l’esordio della nuova Skoda Fabia R5 al prossimo Rally dei Laghi, guidata da Mauro, mentre Simone sarà al via della gara di casa su Citroen DS3 WRC. Miele Senior, dopo aver corso in Gennaio il Rallye Monte-Carlo, concentrerà i suoi sforzi nel CIWRC, accompagnato alle note da Luca Beltrame. Famiglia Miele che in questa stagione sarà portacolori del team orobico di Giesse Promotion.
ASSENTI E PRESENTI – Nella Classe R5 è già noto il programma di Leopoldo Maestrini, al via con una Peugeot 208 messa a disposizione da MM Motorsport. Possibile invece l’addio di Paolo Porro, vincitore 2013 e destinato ad un futuro nell’IRCup. Se Luca Pedersoli potrebbe essere al via sulle strade di casa, restano da ufficializzare i programmi di Corrado Fontana e la sua Hyundai, così come Manuel Sossella sempre protagonista nelle ultime stagioni. Sarà invece quasi impossibile rivedere in azione Pedro, impegnato in un programma biennale nel WRC insieme ad M-Sport. Cosa deciderà di fare invece la famiglia Re?
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.