Paolo Andreucci ©️ AciSport

Archiviato un “Tuscan” caratterizzato da ottimi riscontri cronometrici da parte dei propri piloti, nel quale la squadra non è però riuscita a raccogliere i risultati sperati a causa di un insieme di sfortunati eventi. Mozione particolare per Paolo Andreucci, completamente a suo agio sulla 208 R5 targata Power Car Team e solidamente in testa fino al momento del ritiro.

Schio (Vicenza) – 28 novembre 2018

Power Car Team chiude il 9° Tuscan Rewind, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, portando con sé un insieme di sensazioni contrastanti.

Un tempo da lupi e il numero uno sulla fiancata, più un onere che un onore sulla terra, non hanno impedito all’equipaggio, composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi, di attestarsi in vetta alla classifica generale dopo essersi aggiudicati le prime tre PS della domenica, grazie ad un passo gara “devastante” e alla Peugeot 208 T16 R5 in grande forma! Purtroppo, nel corso del secondo giro di prove, un banale problema all’impianto franante, causato da un sasso interpostosi tra la pinza e il disco, ha costretto l’equipaggio a dover alzare bandiera bianca, lasciando sul campo quella che si prospettava come una più che meritata vittoria.

Sorte amara anche per Alessandro Bettega, per l’occasione in coppia con Simone Scattolin, a bordo di una Peugeot 208 T16 R5. Il pilota trentino, dopo aver sistemato il set-up che nella fase iniziale di gara non restituiva il giusto feeling, iniziava la seconda giornata con il piede giusto, staccando un ottimo sesto tempo nella PS 3 che faceva ben sperare per il prosieguo. Purtroppo, la rottura del parabrezza causato dall’aver raggiunto un avversario in prova, oltre al danneggiamento dell’interfono, hanno portato l’equipaggio a decidere per il ritiro.

Errore veniale per Luca Franci, costretto a dare forfait mentre percorreva i km della PS 5, a causa di una “toccata” che ha messo ko il posteriore della sua Peugeot 207 S2000.

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.