- 0share
- Condividi
- Newsletter
Ghirardi è secondo al Valli Oltrepò, buon decimo assoluto, in compagnia di Pellizzaro e di Giorgini, rispettivamente terzo a Scorzè ed al Colli del Monferrato.
Ranica (BG), 06 Agosto 2024 – Non si poteva chiedere di meglio per l’ultimo fine settimana prima della sospirata pausa estiva con tre campi di gara che hanno regalato soddisfazioni.
Tra Venerdì e Sabato si è corso al Rally Valli Oltrepò, nuovo round di Coppa Rally ACI Sport per la terza zona che ha visto protagonista un Matteo Ghirardi in ottima forma.
Il pilota della Peugeot 208 Rally4 targata Rally Sport Evolution, condivisa con Walter Pasini, ha centrato la piazza d’onore in classe, in gruppo RC4N ed un favoloso decimo assoluto.
Punti pesanti anche nel Trofeo Pirelli Accademia CRZ ed in R Italian Trophy che lo confermano seconda forza della categoria nelle due serie ed in quella federale.
“Gara molto positiva su strade mai viste” – racconta Ghirardi – “e battagliare con un piede pesante come Cambiaghi è stato molto stimolante. Siamo andati in crescendo, vincendo anche una prova speciale, ed abbiamo portato a casa un ottimo risultato che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Grazie a Claudio ed a tutto il suo team, grazie ad un Walter superlativo, alla mia famiglia, ai partners ed al nostro angelo custode che ha fatto la sua parte.”
Una due giorni rovente, tra Sabato e Domenica, ha riacceso la sfida nella Coppa Rally ACI Sport di terza zona, in scena in Rally Città di Scorzè, con un buon ritorno di Marco Pellizzaro sulla Peugeot 208 R2 della compagine bergamasca, in coppia con Marco Melotti.
Il pilota dell’aspirata chiude sul gradino più basso del podio tra le Rally4 – R2.
“Era la mia prima volta a Scorzè” – racconta Pellizzaro – “e sembrava di correre in Germania o in paesi dell’est Europa. Dopo un inizio di Domenica abbottonati abbiamo cercato di incrementare il passo, portando a casa un bel terzo posto. I primi due erano irraggiungibili, un tedesco ed un ungherese fatalità. Complimenti alla sportività dei quarti classificati che, dopo una svista dell’organizzazione, ci hanno consegnato le coppe che spettavano a noi.”
Stessi giorni per il terzo risultato utile del weekend, quello colto da Nicolò Giorgini al Rally Colli del Monferrato e del Moscato al debutto sulla Peugeot 208 Rally4.
In allenamento per l’appuntamento casalingo del Rally Appennino Reggiano il pilota della turbo, affiancato da Dario Prete, ha concluso la due giorni con la medaglia di bronzo al collo.
“Era da tanto tempo che non correvo fuori casa” – racconta Giorgini – “e sono contento di aver vissuto questa esperienza. Prove bellissime, peccato per la lunghezza ma questo è purtroppo il trend dei rally di oggi. La 208 di Rally Sport Evolution si è comportata egregiamente, ha un potenziale elevatissimo. Considerando che era la prima volta che la usavo e che era anche la prima gara dell’anno non posso che essere contento del risultato. Grazie a tutto il team, per il lavoro svolto e per i consigli ricevuti. Grazie ai partners ed alla scuderia Collecchio Corse.”
Ufficio Stampa: Fabrizio Handel
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.