Dopo aver annunciato il debutto di Isabella Soncin, figlia d’arte rallystica, volevamo raccontarvi com’è andata  “la prima”, della fresca 18enne.

Dunque parola direttamente alla endurista  che ci racconta com’è stato navigare papà Fabrizio al Rally Valli Oltrepo’ sulla Citroen C2 RS.

Isabella: “É stata assolutamente un’esperienza bellissima e indimenticabile! Sono contentissima di come é andata e soprattutto sono contenta di aver fatto la mia prima gara con papà e sono riuscita dopo tanti anni a riportarlo su una macchina da rally.
Non nego che oltre al divertimento alla partenza delle prove l’agitazione c’era sempre.
Arrivando già dal mondo delle moto devo dire che non ho avuto grossi problemi per quanto riguarda le tempistiche dei vari controlli orari. Sicuramente vorrei andare avanti a fare altre gare e seguire la strada di papà da navigatore”

Non potevamo non sentire Fabrizio, che dopo molti anni è tornato alla guida ma con un’ottima carriera da copilota:

“Pure io mi sono divertito tantissimo, il merito è anche delle prove speciali molto belle e sporche, per quanto riguarda la mia gara non ho mai rischiato, ho evitato di fare danni, non sono più un ragazzino ed al mio fianco avevo mia figlia. Ringrazio il team Ghisoni che è stato perfetto. Riguardo Isabella devo essere sincero e dire che è stata molto brava, veramente brava, faceva le pressioni delle gomme, si vede che ha passione e ha navigato con naturalezza. Chissà magari la prossima gara correrà con uno che andrà più forte di me”

Alla fine il risultato è stato il 39° posto assoluto e la prima coppa è stata portata a casa con la vittoria di classe.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.