Rally.it

Aragno vince a Scorzè ed ipoteca la CRZ

Due su due per il leader di quinta zona con Zamberlan buon ottavo nella generale, seguito da un notevole Bizzotto che brilla, mancando il successo per un soffio.

Maser (TV), 05 Agosto 2024 – Xmotors Team va in vacanza con un bilancio nettamente positivo al termine di uno degli eventi più attesi nel calendario rallystico del Triveneto.
Il sodalizio con base a Maser ha confermato l’efficacia della partnership con la scuderia La Superba, portando in campo quattro alfieri che, tra alterne fortune, si sono decisamente distinti.
Sono due su due per Francesco Aragno che, dopo il successo al Friuli Venezia Giulia, ha fatto suo anche il Rally Città di Scorzè, secondo appuntamento della Coppa Rally ACI Sport di quinta zona conquistato con Giancarla Guzzi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di MS Munaretto.
Per lui, oltre al bottino pieno ed alla conferma in vetta alla CRZ, anche il primato in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2, nonostante un Sabato ed una Domenica tirata dopo un avvio complicato, e la rinnovata testa della classifica nell’annesso Trofeo Pirelli Accademia CRZ.

“La spettacolo nella ex base militare ci ha fatto soffrire” – racconta Aragno – “ed abbiamo urtato un antitaglio di cemento che ci ha fatto perdere parecchio tempo. Nel sostituire la gomma anteriore destra, dopo la speciale, mi sono pure rotto una caviglia perchè il crick non entrava bene. Stringendo i denti abbiamo continuato, recuperando e riuscendo a portare a casa una vittoria che vale tanto. Il team è stato fantastico, così come le gomme Pirelli. Grazie ad Xmotors Team ed a La Superba. Speriamo di chiudere in bellezza al prossimo Piancavallo.”

Ottava piazza nella generale, in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2 per il locale Daniele Zamberlan, tornato una tantum al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team.
Tanto divertimento per il pilota di casa, con Enrico Nicoletti alle note, con un po’ di rammarico.

“Soddisfazione a metà per noi” – racconta Zamberlan – “con l’attenuante di essere stato lontano due anni dalla Skoda sull’asfalto. Speravamo in qualcosa di meglio, pur essendo partiti solo per divertirci. Grazie al team, super professionale, ed a tutti i nostri partners.”

Una problema alla ventola del raffreddamento ha decretato lo stop anticipato di Vanni Frigato, alle note Dany Silotto su una Ford Fiesta Rally3 messa a disposizione da Autosport 23.
Uno degli affezionati del Città di Scorzè ha così dovuto dire addio alla piazza d’onore in gruppo RC3N ed in classe Rally3, soddisfatto della crescita di affiatamento con il nuovo mezzo.
Mastica amaro pure Giampaolo Bizzotto, successo sfumato sull’ultimo tratto cronometrato dopo aver accusato il sorpasso decisivo che lo ha costretto ad accontentarsi del secondo.
Medaglia d’argento per lui e per Sandra Tommasini, sulla Peugeot 208 Rally4 di Motor Team, tra le due ruote motrici, in gruppo RC4N ed in classe Rally4 oltre che quattordicesimo assoluto.

“Gara molto tirata” – racconta Bizzotto – “ed un testacoda sulla Piombino ha ridotto il margine che avevamo. Sull’ultima ho alzato ed il mio diretto rivale ci ha infilato. Grazie a tutti i partners, agli amici, allo staff ed a tutta la comunità locale che ha fatto un incredibile tifo a bordo strada.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel