Rally.it

Al Sebino la famiglia Caliaro raddoppia

Kevin, fratello minore del più noto Michele, debutterà nel mondo dei rally sulle strade della bergamasca, al via con una Renault Clio Rally5.

Crespadoro (VI), 18 Agosto 2024 – La famiglia Caliaro da rally allarga i propri ranghi ed a far compagnia al più noto Michele, abituale protagonista della classe regina da qualche stagione, si aggiungerà il fratello minore Kevin, pronto a muovere i primi passi su orme già tracciate.

“Non ho mai avuto la possibilità ed il tempo fisico per dedicarmi a questo” – racconta Kevin Caliaro – “ma è da un po’ di tempo che avevo il desiderio di prendere parte ad un rally. La mia passione è ovviamente nata da mio fratello Michele, fin da quando ero molto piccolo. Mi ha sempre portato con lui ai rally ed è da quei momenti che è nato in me l’interesse per questo mondo. Approfitto per ringraziare Michele perchè è grazie al suo aiuto ed a quello dei suoi partners se il mio sogno sta per diventare realtà. Non vedo l’ora di sedermi al volante.”

“Abbiamo sempre condiviso la passione per il mondo dei rally” – gli fa eco Michele Caliaro – “e sono felice che mio fratello Kevin possa finalmente coronare il suo sogno di essere pilota. Sono contento di poterlo aiutare e per questo devo ringraziare i miei abituali partners che sosterranno questa partecipazione di Kevin. Sarà molto emozionante seguirlo in campo gara.”

Per un debutto in famiglia non poteva mancare il fidato compagno di abitacolo di Michele, l’esperto Fabio Andrian, che di buon grado ha deciso di sedersi al fianco di Kevin.
Il classe 2001 da Crespadoro si presenterà ai nastri di partenza del prossimo Rally del Sebino, in programma per il prossimo fine settimana, alla guida di una Renault Clio Rally5.
Sarà sempre Rally Team ad iscrivere il più giovane di casa Caliaro mentre la vettura transalpina, ideale palestra per prendere confidenza, sarà offerta da MFT Motors.
Una sola giornata di gara, Domenica 25 Agosto, per la classica bergamasca che, dopo una lunga tradizione, abbandonerà il format del rally day per passare a quella del nazionale.
Sei le prove speciali in programma con un doppio passaggio su “Miniera 4 Ossi” (10,55 km), “Rogno” (8,55 km) e “Val di Scalve” (6,64 km) per una cinquantina di chilometri cronometrati che vedrà al via anche gli agguerriti protagonisti della serie Lakes Rally Trophy.

“Essendo la mia prima gara mi aspetto di imparare molto” – aggiunge Kevin Caliaro – “perchè il percorso che mi aspetta sarà lungo ed insidioso. Avere al mio fianco Fabio Andrian, fido navigatore di mio fratello Michele, mi porta tanta sicurezza. Grazie anche alla scuderia Rally Team, ad MFT Motors ed a tutti i partners che mi permettono di coronare questo mio sogno.”

“Metterò al servizio di Kevin tutta la mia esperienza in questo mondo” – continua Michele Caliaro – “perchè il mio desiderio è che si goda questo suo esordio. Come in tutte le cose anche la prima gara non si scorda mai e mi auguro che possa vivere al meglio ogni istante. Un particolare ringraziamento va a Fabio, determinante nell’insegnare a Kevin il mondo delle note.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel