- 0share
- Condividi
- Newsletter
A distanza di tre anni dall’ultima apparizione al volante il pilota di Formigine si rimetterà in gioco con una Peugeot 208 Rally4 di Rally Sport Evolution.
Ranica (BG), 24 Luglio 2024 – Rally Sport Evolution si conferma punto di riferimento anche per quei piloti che non calcano da un po’ di tempo la scena agonistica e tra le file della squadra corse di Ranica arriverà Fabio Zanotti, pronto a tornare all’azione dopo tre anni di assenza.
Il pilota di Formigine, nei pressi di Maranello, vanta una lunga militanza con il casco in testa, prime apparizioni risalenti alla fine degli anni novanta, con le ultime due stagioni che lo hanno visto principalmente impegnato nell’International Rally Cup, una delle serie più amate in Italia.
Il tutto andrà in scena al prossimo Rally di Salsomaggiore Terme, tra Sabato e Domenica.
“Sono fermo ormai da tre anni” – racconta Zanotti – “quindi la ruggine sarà il primo avversario da battere in questo fine settimana. Sono felice di poter correre con Rally Sport Evolution perchè, già a prima impressione, mi sono trovato molto bene con tutto il team. Sono certo che sarà la giusta occasione per muovere i primi passi assieme, magari pensando anche al futuro.”
Il modenese doc, in coppia con il giovane Umberto Bollini, si presenterà sulla pedana di partenza al volante della Peugeot 208 Rally4 bergamasca, alla prima su una vettura turbo.
“Arrivo da tanti anni di aspirato” – aggiunge Zanotti – “ma devo dire che, dai primi chilometri fatti con la Rally4, l’approccio è stato positivo. L’auto mi piace ma per arrivare a fare dei tempi buoni ci vorrà tanta strada. Auto nuova e navigatore nuovo per un weekend da scoprire.”
“Siamo felici che un pilota che non corre da tanto tempo abbia scelto noi” – gli fa eco Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perchè questo ci fa capire che siamo in grado di dare sicurezza e serenità per chi, come Fabio, deve concentrarsi esclusivamente sul rimettere in moto meccanismi fermi da un po’ di tempo. Faremo del nostro meglio per permettergli di prendere confidenza con una vettura profondamente diversa da quella che usava tre anni fa.”
Due le giornate di gara previste per la settima edizione del Salsomaggiore, ad iniziare dall’aperitivo di Sabato 27 Luglio che offrirà la corta “Mickey Mouse Show” (3,00 km).
Il giorno seguente, Domenica 28 Luglio, il piatto forte con un triplice passaggio su “Pellegrino Parmense” (8,20 km) e su “Varano de’ Melegari” (7,50 km) che completerà il programma.
“Una gara corta ma molto tecnica e veloce” – conclude Zanotti – “che non dovrà di certo essere presa sotto gamba. La tipologia di strade si adatta abbastanza al mio stile di guida, pur non essendo ideali per debuttare con una nuova vettura. Non mi aspetto risultati ma di affrontare una gara in crescendo, sfruttando al meglio la triplice ripetizione della Domenica. Spero di trovarmi a mio agio con la vettura da subito perchè questo agevolerebbe la sua conoscenza e mi darebbe la giusta fiducia per potermi concentrare esclusivamente sulla guida.”
Ufficio Stampa: Fabrizio Handel
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.