Secondo appuntamento con le serie targate N5 Italia in una classica del rallysmo nazionale, valevole anche per il Trofeo Italiano Rally e per la CRZ di prima zona.

Centrale di Bedollo (TN), 15 Luglio 2024 – Un mese è volato in fretta e per Devis Ravanelli è finalmente giunto il momento di riprendere dall’armadio tuta, guanti, scarpette e casco per tornare ad essere protagonista nelle serie organizzate da N5 Italia, in occasione dell’ormai imminente Rally Lana che accenderà nuovamente la sfida durante il fine settimana.
Il pilota di Centrale di Bedollo è pronto quindi a ritrovare il volante della Citroen DS3 N5 curata da Power Brothers, affiancato da Fabrizio Handel, per difendere la leadership in un Trofeo N5 Asfalto, del quale è vincitore della passata edizione, che lo vede al comando delle operazioni.
Sono solo quattro i punti di margine sul primo dei diretti inseguitori mentre nell’ambito del Trofeo N5 Italia, che include anche i protagonisti dello sterrato, il portacolori di Pintarally Motorsport viaggia in quarta posizione in virtù di un solo risultato utile al momento.
Il Lana sarà anche valevole come quinto appuntamento del Trofeo Italiano Rally e nel raggruppamento riservato alle quattro ruote motrici il detentore del titolo 2023 riprenderà il proprio cammino dalla terza posizione, accusando un gap di sette punti e mezzo dalla vetta.
Ad arricchire ulteriormente il livello del parco partenti la validità, con coefficiente a 1,75, per la Coppa Rally ACI Sport di prima zona che porterà sul campo altri agguerriti avversari.

“L’obiettivo resta quello di sempre” – racconta Ravanelli – “ed è fare del nostro meglio. Abbiamo vinto il Trofeo N5 Asfalto e l’ex CIRA nel 2023 ma ci piace ripartire sempre dal basso, con umiltà e con tanta voglia di lavorare. È naturale che lo scorso anno eravamo degli esordienti al Lana e tornarci ora ci permetterà di sfruttare al meglio l’esperienza nel 2023. Siamo curiosi di provare le nuove evoluzioni fatte dal team sulla nostra vettura, quelle già testate lo scorso fine settimana al Casentino, perchè avremo avversari tosti da battere. Milani ha dimostrato di essere molto competitivo ma credo non sarà il solo contro il quale lottare.”

Parzialmente rinnovato il percorso di gara che, in buona sostanza, non apporterà modifiche globali ad un programma che si aprirà nel pomeriggio di Venerdì 19 Luglio con la “Tracciolino” (16,17 km), versione ridotta della classica “Città di Biella” (23,60 km) in notturna.
Il giorno seguente, Sabato 20 Luglio, saranno nuovamente le speciali di “Aiolche” (11,50 km) e di “Curino” (13,12 km) ad animare la sfida con una doppia tornata che definirà la classifica.

“Il Lana è una gara impegnativa e difficile” – aggiunge Ravanelli – “ma il fatto che sia praticamente tutto uguale allo scorso anno ci tornerà sicuramente utile. Avremo un anno di esperienza in più ma questo percorso si adatta a me a metà. Sulle prove veloci mi trovo sempre a mio agio mentre sullo stretto e sul tortuoso faccio ancora fatica. Avere i riscontri del 2023 ci permetterà di capire quanto saremo in grado di migliorare il nostro passo. Sono davvero contento di esserci e per questo devo ringraziare tutti i nostri partners, fondamentali per portare avanti questo progetto. Grazie anche a Riccardo Rigo, a Power Brothers, a Pintarally Motorsport ed al Comune di Bedollo. Non vediamo l’ora che arrivi il fine settimana.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.