Inizia in maniera seria il Rally Lettonia, approdato al mondiale WRC dopo la gavetta nel campionato europeo. Seria perchè la prova d’apertura non è la solita prova spettacolo ma un tratto cronometrato di 11 km.

In queste prove veloci si diverte e si trova a suo agio il campione Kalle Rovanpera (Toyota Yaris Rally 1) che, con una media di 89,3 km/orari, vince e si porta al comando della gara.

Tra lui è la concorrenza ci sono 2″4 e, ad inseguire, troviamo Neuville-Wydaeghe (Hyundai) ed Ogier-Landais (Toyota) appaiati al secondo posto.

Stupisce ancora Martins Sesks, ancora con la Ford Puma ma questa volta con l’ibrido come i compagni di squadra, il pilota locale che conosce la gara ha soli 2″9 dalla vetta.

Seguono Evans e Katsuta, con le Toyota Yaris che sembrano a loro agio su queste strade, poi Tanak (Hyundai), Fourmaux (Ford), Lappi (Hyundai) e Munster (Ford).

Tra le Rally 2 irraggiungibile Oliver Solberg (Skoda) inseguito dagli italiani Daprà-Guglielmetti (Skoda) a 7″6.

Domani si disputeranno 7 prove speciali.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.