Rally.it

Rally Lettonia: dopo 5 prove Rovanpera al comando

E’ da poco iniziato il secondo giro di prove speciali, con la ripetizione della breve prova di Milzkalne (5 km) con la gara che resta sempre incerta.

Rovanpera-Halttunen (Toyota) restano in testa alla classifica generale con l’obiettivo di terminare la giornata odierna in questa posizione. Sesks (Ford) ed Ogier (Toyota) sembrano poter tenere il medesimo ritmo e aspettare tempi migliori (le prove pomeridiane più lunghe).

La delusione arriva dal Belgio con Neuville-Wydaeghe (Hyundai), che navigano in fondo al gruppo delle Rally 1, con il belga in chiara difficoltà, piccola foratura per Lappi (Hyundai), che non incide sulla sua prestazione, abbastanza modesta.

La PS 5 viene vinta da Ogier, solo pochi decimi cambiano la generale che vede Rovanpera condurre con 3″7 su Sesks (Ford) e 7″3 da Ogier (Toyota).

Tanak (Hyundai) +15″, Katsuta (Toyota) +18, Fourmaux (Ford) +22 ed Evans (Toyota) +23 possono cambiare le proprie posizioni.

La top ten è chiusa da Lappi (Hyundai) +35, Munster (Ford) +43″ e Neuville (Hyundai) +44″.

Tra le Rally 2 domina incontrastato Oliver Solberg (Skoda). Dopo l’ottima partenza di ieri Daprà (Skoda) viene assorbito dal gruppo ed esce dalla top 20, Mauro Miele (Skoda) 29° fatica a tenere il ritmo di Kremer, per la Master Cup. Male Battistolli (Skoda), già fermo e con il fardello del Superrally. In gara anche Frisiero (Fiesta Rally 2) 30° e Fontana (208 Rally 4), primo di classe e 31° assoluto.