Kelle Rovanpera insiste, il talentuoso finlandese, che non doveva nemmeno partecipare alla gara polacca, si trova in testa dopo 15 prove speciali e due giornate di gara. Kalle, navigato da Halttunen, vince le tre prove pomeridiane, anche se la vittoria è ancora molto lontana perchè la Hyundai i20 di Mikkelsen-Eriksen è li vicina a 9″4.

Più attardati Evans-Martin (Toyota) a 16″1, ad un certo punto il gallese sembrava essere di nuovo protagonista ma nel pomeriggio, forse ha preferito aggiudicarsi i punti del terzo posto, on un punteggio che non convince nessuno.

Aggiungiamo una nota positiva, per la prima volta si è riusciti a correre senza problemi per il pubblico, finalmente ben posizionato.

Fourmaux e la Ford si confermano in un ottima quarta posizione mentre Sesks (Ford) è in lotta con Neuville (Hyundai) per la quinta. Seguono Munster (Ford), uno spento e deludente Katsuta (Toyota) e Pajari (Toyota), primo tra le Rally 2, che precede Oliver Solberg (Skoda). Bene anche l’estone Virves (Skoda), undicesimo ma vicinissimo alla top ten.

Domani si chiude la gara con le ultime 4 prove speciali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.