Rally.it

Rally Sardegna, dopo metà gara comanda Tanak

Il Rally di Sardegna 2024 vive sul bellissimo duello tra Ott Tanak (Hyundai) e Sebastien Ogier (Toyota), un combattimento che dura dalla seconda prova speciale e che cambia in continuazione.

La giornata di ieri aveva visto una leggera supremazia del francese che oggi si è trasformata in un inseguimento.

Sulla PS 5 di Tempio Pausania vince bene Tanak che si porta al comando per un solo decimo, Ogier si rifà sui 22 km di Tula, ritornando in testa per 2″2. La concorrenza non esiste se non il solo Neuville (Hyundai), che pero’ deve recuperare gli oltre 30″ persi ieri.

Proprio il belga vince sulla ripetizione di Tempio Pausania, con Tanak secondo assoluto e nuovamente primo nella classifica assoluta. Non sappiamo cosa avesse intenzione di fare il belga, visto che era in una comoda terza posizione assoluta, sta di fatto che esce di strada sulla prova #8 e deve dire addio ai punti che si assegneranno in serata.

Tanak ed Ogier continuano indisturbati la loro battaglia, attualmente divisi da 3″5, con l’estone vincitore sulla ripetizione della prova di Tula.

Terzo Katsuta (Toyota) con 1’17”, poi Sordo (Hyundai) a 1’34”, solo 5° Evans (Toyota) a quasi 2′.

Promosse, per adesso, le Toyota del WRC2. Pajari e Solans occupano le prime due posizioni con le Citroen di Gryazin e Rossel ad inseguire, ad oltre 2′ le Skoda di Prokop e Loubet.

Nel pomeriggio altre 4 prove speciali (Monti di Ala e Loelle da ripetere).