Col Ciar Sparco al giro di boa, a Verona il plurititolato team scledense punta nuovamente su Boštjan Avbelj e Francesco Aragno, assieme al locale Tiziano Panato. In Piemonte, invece, occhi puntati su Jacopo Araldo.

Non è stato un avvio di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco privo di colpi di scena quello vissuto dal team MS Munaretto: la plurititolata squadra scledense, infatti, ha alternato ai numerosi riscontri cronometrici di assoluto prestigio alcuni errori che hanno irrimediabilmente macchiato l’andamento di una stagione 2024 che, sinora, si è saputa dimostrare tanto entusiasmante quanto incerta e complessa.

Così sui circa centosei chilometri cronometrati del 42° Rally Due Valli, quarto appuntamento della massima serie tricolore, sono molti i fattori di interesse, tra i quali anche le gesta dei portacolori dell’instancabile team scledense.

Sfortunato protagonista nei primi due round, con la foratura del Rally il Ciocco e l’uscita di strada del #RA Rally Regione Piemonte a fare da macigno per l’andamento del suo impegno nel titolo assoluto e nel Promozione, del quale è campione uscente, Boštjan Avbelj torna ora tra le fila del Ciar in occasione della rinomata corsa veronese. Buon quinto assoluto sugli asfalti della Targa Florio, il talentuoso driver sloveno è pronto a ritrovare il volante della fida Škoda Fabia RS Rally2 con forti ambizioni di rivalsa, nonostante un percorso per lui inedito, con al proprio fianco il rientrante Elia De Guio, col quale non condivideva l’abitacolo in gara dal 2021.

Torna sugli asfalti tricolori anche Francesco Aragno. Il forte driver savonese, in coppia con l’esperta Giancarla Guzzi, cercherà di migliorare la buona ottava posizione colta nel secondo round ad Alba, puntando a racimolare punti nel contesto di una Cirp che l’ha sempre visto protagonista ma che sinora lo sta relegando nelle retrovie. Come di consueto sarà della partita su una performante Škoda Fabia Rally2 Evo.

Sulle strade del 42° Rally Due Valli, inoltre, non poteva di certo mancare il locale Tiziano Panato, al via della corsa assieme a Milena Danese, sulla Peugeot 207 S2000. Unico protagonista nella propria categoria, Panato punterà come di consueto a divertirsi ed a ben figurare nel contesto della Coppa Rally di Zona 4, della quale l’evento scaligero è quarto round a coefficiente maggiorato.

Infine, il team MS Munaretto sarà presente anche in Piemonte, in occasione dell’8° Rally Castiglione Torinese, quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 1.

Occhi puntati su Jacopo Araldo, già ottimo protagonista nella Coppa Rally di Zona 2, ed ora pronto a ben figurare anche sui sessantacinque chilometri cronometrati della corsa torinese. Il pilota di Canelli, come di consueto accompagnato alle note da Lorena Boero, avrà a propria disposizione la fida Škoda Fabia RS Rally2.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.