- 0share
- Condividi
- Newsletter
Terzi lo scorso anno, vincitori della serie Michelin, il pilota di Taglio di Po ed il navigatore di Chioggia rilanciano la sfida in chiave 2024.
Taglio di Po (RO), 19 Giugno 2024 – Si preannuncia essere una vera e propria gabbia di leoni, in virtù di un calendario particolarmente ristretto che conta solamente tre round da dentro o fuori, ma quando la sfida si fa più dura gli stimoli per vincerla aumentano a dismisura.
Questa, in sintesi, l’offerta della Coppa Rally ACI Sport di quinta zona, pronta a dare il via alla propria stagione con il Rally del Friuli Venezia Giulia (12 e 13 Luglio), proseguendo poi con il Rally Città di Scorzè (2 e 3 Agosto) e concludendo con un Rally Piancavallo (30 e 31 Agosto) che potrà rimescolare le carte grazie al coefficiente maggiorato, a quota 1,75, dato dalla doppia validità che porterà in provincia di Pordenone anche i big del Trofeo Italiano Rally.
Eros Finotti e Nicola Doria sono pronti a sfidarsi su questo selettivo banco di prova, già confermati tra i migliori della Rally4 in un 2023 che li ha visti centrare uno dei tre bersagli nel mirino, vittoria nella serie Michelin, e chiudere sul gradino più basso del podio in zona quattro.
“La classe Rally4 è una delle più combattute in assoluto” – racconta Finotti – “e, anche se non siamo riusciti ad arrivare in finale lo scorso anno, ci siamo sempre giocati le posizioni di vertice, riuscendo a fare nostra la vittoria a Scorzè, una gara che porto nel cuore da sempre. Il fatto che il calendario preveda solo tre gare, per la quinta zona, sta attirando tanti piloti e questo aumenterà indubbiamente il livello della sfida che andremo ad affrontare. Con sole tre gare non si può sbagliare, non si può avere nessun passo falso ma siamo pronti per battagliare.”
Saranno tre gli obiettivi prefissati anche per il programma 2024 e, oltre alla serie federale ACI Sport, il pilota di Taglio di Po ed il navigatore di Chioggia saranno in lizza sia per il Michelin Trofeo Italia che nel R Italian Trophy con il sogno della finale nazionale chiuso nel cassetto.
I giorni 8 e 9 Novembre tutti i migliori della scena nazionale si daranno appuntamento in Liguria, al Rally della Lanterna, dove si giocheranno il tutto per tutto in una partita secca.
“Diamo continuità a quanto abbiamo seminato nel 2023” – aggiunge Finotti – “quindi affronteremo la CRZ di quinta zona e le serie collegate, cercando di dare il meglio di noi stessi per arrivare alla finale nazionale del Lanterna. Sarà una battaglia dura ma noi ci crediamo.”
Rinnovata la fiducia alla struttura vicentina Baldon Rally che, dalla fine del 2018, fornisce i propri mezzi ad un Finotti che, per il programma alle porte, tornerà sulla Peugeot 208 Rally4.
“Corro con Baldon Rally dal Palladio del 2018” – aggiunge Finotti – “e, in questi anni, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni assieme. Il team di Alessandro è una garanzia per me e, soprattutto quando si devono affrontare dei campionati, avere la certezza di un team professionale alle spalle è determinante. Siamo tutti carichi per questo inizio di stagione.”
Ufficio Stampa: Fabrizio Handel
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.