Il giovane pilota coneglianese, sfortunato protagonista del Rally Hungary, cercherà rivalsa sugli asfalti spagnoli, al volante della Peugeot 208 Rally4 di MS Munaretto.
Non è stato un avvio di FIA Junior ERC 2024 semplice quello vissuto da Mattia Zanin: il giovane driver coneglianese ha purtroppo dovuto alzare bandiera bianca nel primo round della serie, l’inedito Rally Hungary, mentre occupava la quarta posizione.
Certamente utile è stato il lavoro svolto assieme al team MS Munaretto al recente Rallye Elba, appuntamento inaugurale dell’International Rally Cup 2024, nel quale il portacolori di ACI Team Italia ha potuto prendere confidenza con i fondi asfaltati in vista dell’imminente impegno al Rally Islas Canarias.
L’evento, giunto alla sua quarantottesima edizione e valido come secondo appuntamento sia dell’European Rally Championship 2024 che del FIA Junior ERC 2024, vedrà il giovane Zanin come unico portacolori del plurititolato team scledense, al volante della fida Peugeot 208 Rally4.
Forte del feeling con la vettura e con l’esperto navigatore Elia De Guio, il talentuoso pilota veneto è pronto a fronteggiare non solo la lunga lista di avversari al via, ma anche le mille difficoltà delle prove speciali isolane, suddivise in due lunghe tappe, a comporre un percorso totale di oltre centonovanta chilometri cronometrati.
Nonostante Mattia Zanin sia alla prima partecipazione al Rally Islas Canarias, sarà per lui quanto mai fondamentale disputare una buona gara ed accumulare importanti punti, in ottica di un FIA Junior ERC 2024 partito in sordina, ma che certamente lo vede inserito nella lista dei possibili candidati alla vittoria finale.
Ufficio Stampa: MS Munaretto