E’ maggio. Inizia il tipico tepore, l’odore di grigliata nell’aria…ma per noi che abbiamo la sabbia nelle vene significa solo una cosa: Dakar. Ebbene si perchè la gara più dura del mondo sta per essere presentata nuovamente, in quelle che saranno le sue vesti per l’edizione dell’anno prossimo. La data è fissata per il 18 Maggio, ma nell’attesa le notizie si sono infittite.
Giravano già diverse voci, ma nulla di ufficiale. Tuttavia oggi è arrivata la conferma: Carlos Sainz sarà dietro al volante del Ford Ranger T1+ del team M-Sport.
Un colpo decisamente “basso” per la concorrenza, che avrà di che preoccuparsi. “El-Matador” non è nuovo nella casa dell’ovale blu: ricordiamo che esordì nel 1987 a bordo di una Ford Sierra oltre che alla parentesi di metà anni ’90 sulla Escort Cosworth. Per cui Zio Malcolm rivede un vecchio amico ed un gran piede, che aiuterà sicuramente la squadra ad arrivare al vertice.
Reduce dalla vittoria di quest’anno a bordo dell’Audi RS-Q Tron, proverà a mettere le mani sul quinto titolo della Dakar. Carlos Sainz sarà affiancato da Nani Roma; perciò ci sarà esperienza da vendere all’interno di Ford. Se ci pensiamo ormai le line-up sono quasi definite: abbiamo Nasser Al-Attiyah, con Sebastièn Loeb e Cristina Gutierrez in Dacia, con il battesimo del Sandrider. Toyota sembra mantenga la giovane leva, con Lucas Moraes e Seth Quintero. L’incognita ancora è quella di Stephane Peterhansel. Mr. Dakar sta pensando al ritiro? Sarà sicuramente oggetto delle prossime news.
Detto questo: buona fortuna Carlos!