Sarà un week-end estremamente impegnativo quello del MOTORACING, la scuderia felinese sarà infatti impegnata, in sinergia con il Team Lupo, su più fronti e in diverse specialità.
Il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prova di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally, sarà la prima gara su asfalto e farà da apripista anche alla partecipazione all’International Rally Cup.
Federico Francia, al debutto con la nuova scuderia, sarà in gara a bordo di una Renault Clio Rally 5 curata da Gima Autosport, dopo che nella passata stagione con la Peugeot 208 Rally4 ha ben figurato nel Trofeo 2RM Prestige dell’International Rally Cup e sarà affiancato dall’esperta Chiara Lombardi.
Queste le parole di Federico in vista della gara: “Finalmente inizia anche per noi questo 2024 sulle strade del Rally del Ciocco.
Siamo pronti ad iniziare, con il massimo dell’impegno, sperando di riuscire a fare una buona gara in previsione dell’inizio dell’International Rally Cup, campionato a cui prenderò parte per la seconda stagione consecutiva.
Grazie a chi mi supporta ed anche alla mia nuova scuderia, ci vediamo venerdì e sabato sulle prove”
A portare alta la bandiera del Motoracing sarà presente anche Gabriele Capelli con alle note il consueto Alessandro Magnavacchi a bordo della Peugeot 106 di classe A6 dell’AB Motors, il duo di Casina è pronto a dare battaglia ed a macinare chilometri in vista di una stagione ricca di obiettivi.
“Ritorniamo su un’auto a trazione anteriore e gareggeremo per la prima volta al Ciocco ma siamo pronti a fare del nostro meglio con la consapevolezza di poter fare bene in vista della nuova stagione. Siamo sicuri che Alessandro Baron (AB Motors) ci darà, come sempre, un’auto all’altezza della gara a cui parteciperemo.”
Spostandoci sui terreni fangosi dell’Artugna Race Italian Baja ci sarà il ritorno da pilota di Matteo Giansoldati che dopo una stagione divisa tra volante e quaderno delle note prenderà parte a questa prima gara del Campionato Italiano Cross Country insieme a Simone Sforacchi sul Mitsubishi Pajero WRC+ dell’RTeam, la volontà è quella di fare bene ed accumulare sempre più esperienza in gare per nulla scontate.
UFFICIO STAMPA MOTORACING TEAM ASD
Ufficio Stampa: ALESSANDRO MAGNAVACCHI