Il pilota di Bassano del Grappa alza il livello della sfida, gettandosi nella mischia della serie tricolore federale con l’obiettivo di essere protagonista.

Bassano del Grappa (VI), 06 Marzo 2024 – Il 2024 sarà un anno di svolta per la famiglia Ceccato e, nonostante le amorevoli cure che saranno dedicate alla crescita del figlio Giovanni, per papà Vittorio si prepara una sfida importante, prestigiosa e certamente ambiziosa.
Dopo anni di militanza nella Coppa Rally ACI Sport, prevalentemente nella sua amata Toscana, il pilota di Bassano del Grappa salirà di livello, presentandosi ai nastri di partenza del Trofeo Italiano Rally con il chiaro intento di puntare al titolo nella categoria riservata agli Over 55.

“Abbiamo corso varie stagioni nelle gare di zona in Toscana ed in altri appuntamenti del nord Italia” – racconta Ceccato – “ma abbiamo voluto porci una sfida ancora più importante e da qui è nata la scelta di partecipare al Trofeo Italiano Rally. Stiamo parlando del secondo campionato nazionale per importanza nonché il primo se consideriamo il panorama dei gentleman drivers.”

Assaggiato nella passata stagione, in un paio di occasioni quando ancora si chiamava Campionato Italiano Rally Asfalto, il portacolori di Dimensione Corse, sempre sostenuto da Jteam, è pronto ad iniziare un’avventura che lo vedrà partire dal Rally del Lazio (22 e 23 Marzo) e proseguire il proprio cammino nei successivi Rally della Marca (26 e 27 Aprile), Rally del Salento (24 e 25 Maggio), Rally San Martino di Castrozza (14 e 15 Giugno), Rally Lana (19 e 20 Luglio), Rally Piancavallo (30 e 31 Agosto), Rally Città di Bassano (20 e 21 Settembre), concludendo l’intenso programma con il Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como (11 e 12 Ottobre).

“Il trofeo riservato agli Over 55 è davvero molto combattuto nel TIR” – aggiunge Ceccato – “e ci siamo ingolositi vedendo la classifica del 2023 dove abbiamo concluso ai piedi della top ten con due sole partecipazioni, delle quali una andata pure male. A parte il San Martino di Castrozza ed il Piancavallo, visti lo scorso anno, si tratterà di una sorta di ripartenza. Ripartiremo dal quarto assoluto del Palme 2023 con tanta voglia di giocarci le posizioni che contano sul serio.”

Saranno in due ad affiancare Ceccato nel TIR griffato 2024, con Rudy Tessaro, alla decima stagione assieme, che lascerà il sedile di destra ad Emanuele Dinelli nelle trasferte meridionali.
Sul fronte tecnico rinnovata la partnership con P.A. Racing che metterà a disposizione del vicentino una Skoda Fabia Rally2 Evo con la quale lo si è già visto in azione in una sfortunata Ronde Val Merula, chiusa prematuramente mentre viaggiava ai piedi del podio in Over 55.

“Prima di tutto ringrazio Alessandro Perico e la sua P.A. Racing” – conclude Ceccato – “perchè avere un top team alle proprie spalle, specialmente in un campionato di questo livello, è una garanzia di tranquillità fondamentale. Grazie in anticipo a Dimensione Corse, a Jteam, a tutti i partners ed ai nostri sostenitori. Grazie anche ai miei due naviga, Rudy ed Emanuele, con il primo dei quali festeggeremo un compleanno speciale, i nostri primi dieci anni insieme.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.