- 0share
- Condividi
- Newsletter
L’ultimo appuntamento con l’International Rally Cup vedrà il pilota di Parma nella rosa dei pretendenti al titolo assoluto.
Parma, 13 Novembre 2023 – Dopo una lunga sosta, ben quattro mesi dal Casentino, l’International Rally Cup torna ad accendere i propri motori per l’ultimo e decisivo appuntamento di una stagione a dir poco spettacolare, quello previsto con il prossimo Rally Città di Schio.
Una delle classiche del rallysmo in Triveneto, nuovo arrivo nel calendario serie con coefficiente a quota 1,5, si appresta ad essere un importante palcoscenico in grado di rimescolare le carte.
Guardando alla classifica provvisoria sono almeno in cinque a potersi giocare il titolo più prestigioso, quello assoluto, e tra i candidati della vigilia figura anche Marcello Razzini.
Il pilota di Parma, già brillante protagonista all’Elba ed al Taro con un quarto ed un secondo assoluto, sarà chiamato a recuperare i poco più di diciotto punti che lo separano dalla vetta.
“L’IRC di quest’anno è particolarmente serrato” – racconta Razzini – “ed in poco meno di venti punti ci troviamo in cinque. Abbiamo davanti a noi piloti molto competitivi che si uniscono a giovani astri nascenti quindi il livello della sfida è davvero importante. Peccato per la sfortuna patita sul finale al Casentino, altrimenti saremmo arrivati qui con una posizione ancora migliore. Cercheremo di fare del nostro meglio, di spingere al massimo per non avere alcun rimpianto.”
Una lunga assenza dal volante, alla quale aggiungere il fatto di essere uno dei pochi ad esordire sulle strade del vicentino, contribuirà ad alzare il livello della difficoltà per il portacolori di Collecchio Corse, qui con Gianmaria Marcomini su una Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da By Bianchi Rally Team, pronto a vendere cara la propria pelle.
“Guardando ai nostri avversari diretti” – aggiunge Razzini – “siamo tra i pochi a non aver mai corso qui a Schio ed il fatto di essere fermi da Luglio, mentre i nostri competitors hanno corso in altri eventi prima di questo, ci obbligherà a farci trovare maggiormente pronti. Fondamentale diventerà lo shakedown dove poter affinare la vettura per una battaglia senza un domani.”
Saranno due le giornate di gara sulle quali si decideranno le sorti dell’IRC targato 2023, ad iniziare da un Venerdì 17 Novembre che metterà sul piatto una “Monte di Malo” (12,73 km) già in grado di fare una bella selezione, anticipando il Sabato seguente, 18 Novembre, che si svilupperà su un doppio passaggio su “Santa Caterina” (10,71 km), “Ponte Verde” (11,33 km) e “Pedescala” (12,50 km), tutte da ripetere per due passaggi consecutivi.
“Conosciamo bene il pacchetto tecnico che abbiamo a disposizione” – conclude Razzini – “ed abbiamo visto che questo si è rivelato molto competitivo nel corso di questa stagione. Il fatto di avere il coefficiente a quota 1,5 ci permetterà di mantenere ancora più aperta la partita. In una gara secca tutto può accadere, dato anche il periodo dell’anno nel quale andiamo a correre, quindi siamo fiduciosi. Un particolare grazie a Collecchio Corse ed al presidente Assirati.”
Ufficio Stampa: Fabrizio Handel
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.